Discussione: Masterizzazione cartella Video_TS
- 01-07-09, 11:58 #1
Masterizzazione cartella Video_TS
Sto impazzendo.
Non riesco proprio con Toast 8 a masterizzare questo mio video contenuto nella cartella VIDEO_TS.
Non appena avvio la masterizzazione appare questo messaggio d'errore:
Chiave di rilevamento = ERRORE DEL SUPPORTO
Codice rilevamento = 0x73, 0x73
Ho poi riprovato e mi dice:
"Errore nell'interfaccia: -14634" - La connessione non è stabile.
Dove sbaglio??
Per favore, rispondetemi. Devo risolvere entro domani.
Grazie.
- 01-07-09, 14:09 #2
Prova con Burn (gratis):
http://burn-osx.sourceforge.net/Pages/English/home.html
- 01-07-09, 14:39 #3
- 01-07-09, 14:56 #4
Hai controllato magari con DVD Player la bontà della cartella videots?
Se si, con Toast prova a creare un disco immagine, se riesci a portarlo a buon fine poi masterizza come immagine disco.
Dall'errore non sbagli proprio niente, sembra che i file siano poggiati su qualche settore corrotto, oppure il masterizzatore non è in grado di masterizzare con una velocità continua, prova ad abbassare la velocità di scrittura ed usare un altro tipo di supporto (marca)
- 01-07-09, 14:59 #5
Forse il supporto non è compatibile con il masterizzatore?
Cerca nel sito del produttore del masterizzatore se esiste una lista di supporti che siano certificati compatibili.
PS.
E' sempre meglio masterizzare non alla velocità massima.
- 01-07-09, 16:17 #6
Non avevo provato con DVD Player.
Quest'ultimo mi legge tranquillamente la cartella VIDEO_TS. Ma senza audio!
Mentre con programmi come MPlayer OSX oppure VLC il video viene letto anche con l'audio!
Forse prima di masterizzare devo risolvere questa cosa qui? E come?
Credevo che la cartella AUDIO_TS la creasse Toast in automatico nel corso della masterizzazione.
Attendo qualche altro vostro gentile suggerimento. Grazie.
P.S.: sì, la masterizzazione non l'ho avviata alla massima velocità. Ho provato con 4x e con 2x. Ma il problema rimane.
- 01-07-09, 16:44 #7
La cartella Audio_ts è solo un proforma Audio e Video sono all'interno della cartella VideoTS, nel file.vob
Il fatto che DVDplayer non ti vede audio è strano ma potrebbe essere solo un dato marginale, prova a creare un immagine disco da toast e vedi se ti da errori, se errori non ci sono, allora il problema si restringe tra masterizzatore e dvd-r
- 01-07-09, 20:45 #8
Per creare immagine disco, come mi hai suggerito tu, ho trascinato la cartella su Toast e poi "Salva come immagine Disco". A questo punto Toast mi ha creato un'immagine disco della cartella VIDEO_TS di estensione ".toast".
Se questa è la procedura corretta, allora posso dirti che durante il processo di creazione immagine disco, Toast non ha rivelato nessun errore. Tutto è andato per il meglio.
Ma se masterizzassi su un DVD-R adesso quest'immagine Disco .toast, un normale lettore DVD da tv mi permetterebbe di visualizzare il mio video regolarmente?
Se è no, allora come devo fare?
E come risolvo quella che tu dici essere un problema tra masterizzatore e DVD-R?
Aggiungo due cose per maggiore chiarezza:
1. Queste sono le caretteristiche del mio masterizzatore su MACBOOK PRo da 17'':
MATSHITA DVD-R UJ-85J:
Revisione firmware: FAV1
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW, +R DL
CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO
2. in passato, anche se è la prima volta che masterizzo una cartella VIDEO_TS, non ho avuto mai nessun problema di questo tipo.
Grazie per l'attenzione, attendo una tua risposta.
- 02-07-09, 13:28 #9
- 02-07-09, 13:38 #10
Si, l'immagine che hai creato con toast è esattamente il contenuto che avresti scritto sul DVD.
Se in passato non hai mai avuto questo problema, secondo me è colpa del supporto.
La parte sulla quale incide il laser è perfettamente pulita?
E' priva di qualsiasi graffio?
Hai provato con un'altra marca di DVD-R?
Si consiglia sempre di usare Verbatim, sono i più compatibili con tutti i masterizzatori.