+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15

Discussione: masterizzatori esterni

.
    Iscritto
    03-05

masterizzatori esterni

allora,qui si parla di masterizzatori,quindi spero di aver beccato la sezione giusta.
    dunque,il sottoscritto ha l'iBook più economico,quindi senza masterizzatore dvd.sul pc windows ne ho uno,un nec 1300,mi pare.dato che la mia definizione di "comodo sensato e razionale" non prevede il fare i back up dell'iBook via rete con windows,volevo un aiutino da voi.mi serve un masterizzatore dvd esterno,magari anche dual layer ma non è necessario.potrei anche incastrare quello attuale interno in uno di quei case esterni fatti apposta.ma alla fine me ne serve uno esterno,che vada bene con tiger.se è gradito anche da toast,meglio.e soprattutto.....potendo una soluzione sotto i 100 euro.oggi ho visto un bel lacie dual layer usb2 a 119 euro,ma oltre a non averli mi è venuto il dubbio sulla compatibilità!e poi,firewire,o usb2?
    grazie a tutti!

Assiduo lalokp avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    da MediaWorld si trova tranquillamente LaCie e LG a €99, quest'ultimo con connessioni USB2 e FireWire e di colore bianco. Non sono sicuro riguardo al LaCie (credo funzioni direttamente con Mac) ma se non usi Tiger, per far vedere il modello LG con le iApp devi usare PatchBurn (lo trovi su versiontracker.com)

PowerUser (Utente Powero) Stefanos avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Modena
    Citazione Originale inviato da AlextheStampede
    allora,qui si parla di masterizzatori,quindi spero di aver beccato la sezione giusta.
    dunque,il sottoscritto ha l'iBook più economico,quindi senza masterizzatore dvd.sul pc windows ne ho uno,un nec 1300,mi pare.dato che la mia definizione di "comodo sensato e razionale" non prevede il fare i back up dell'iBook via rete con windows,volevo un aiutino da voi.mi serve un masterizzatore dvd esterno,magari anche dual layer ma non è necessario.potrei anche incastrare quello attuale interno in uno di quei case esterni fatti apposta.ma alla fine me ne serve uno esterno,che vada bene con tiger.se è gradito anche da toast,meglio.e soprattutto.....potendo una soluzione sotto i 100 euro.oggi ho visto un bel lacie dual layer usb2 a 119 euro,ma oltre a non averli mi è venuto il dubbio sulla compatibilità!e poi,firewire,o usb2?
    grazie a tutti!
    Io eviterei quei masterizzatori solo USB2, come detto in un altro thread, se poi hai bisogno di fare il boot dal DVD del Mac OS X - per re-installare il SO o per lanciare qualche applicazione di riparazione dischi - non lo puoi fare. Serve infatti una connessione FireWire.

Prendine uno che abbia la doppia connessione sia USB2 che Firewire, così lo uso facilmente sia con Mac che con il PC.
    I LaCie sono sicuramente compatibili con entrambe le piattaforme e con tutte le iApps di Apple (iDVD, iTunes, ecc.)
    Per le altre marche al 99% dovresti poterli far andare con PatchBurn

Ciao

.
    Iscritto
    03-05
    l'LG bianco si abbina bene con l'iBook,però mi puzza di bruciato.99 euro esterno,dual layer,firewire e usb2?e il mac os non lo citano.....i lacie invece sono molto più seriosi in alluminio,e anche costosucci.109 per un dual layer usb2,e 139 per lo stesso ma firewire?alla faccia!poi non ho capito bene di patch burn,e quale sia il problema.hanno più problemi quelli usb2?io onestamente preferirei il firewire perchè non ho niente(telecamera a parte)che usi quella porta,mentre ho già dei problemini di spazio con le usb.e poi volendolo usare anche sotto xp non sarebbe la prima volta che mi fa lo scherzo di non vedere una periferica usb che fino a 5 minuti prima andava alla perfezione.
    mah.ora come ora mi sa che cerco di arrivare al primo light scribe firewire.poi l'ultima domanda,prometto....ho anche un iMac G3 da 400mhz e panther.sul sito i requisiti minimi sono di poco superiori(G4 500mhz),secondo voi riesco ad usarlo per lo meno per scrivere cd?sarebbe simpatico,anche se è l'ultimo dei miei pensieri

ziocan squarz avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    reggio emilia
    vai tranquilo col LG le ottiche LG poi attualmetne son le migliori sul mercato.
    quell'LG l'ho preso pure io a 94 euro. e pure settimio ce l'ha e va benissimo.

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Alex prendi LG che va benissimo, ormai lo uso su diversi mac da almeno un anno e mezzo. Collegandolo alla prota USB 1 di un iMac G3@350 MHz ha masterizzato anche un DVD usando Toast su Panther: ci ha messo alcune ore ma lo ha fatto.

.
    Iscritto
    03-05
    ora mi tentate.....anche perchè per quello i soldi dovrei averceli!e poi se dite che va bene mi fido.tutto sta a vedere se lo trovo in uno dei pietosissimi negozi di elettronica qui intorno,via internet mi tocca pagare la spedizione....
    ps lavorano anche in verticale,vero?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da AlextheStampede
    ora mi tentate.....anche perchè per quello i soldi dovrei averceli!e poi se dite che va bene mi fido.tutto sta a vedere se lo trovo in uno dei pietosissimi negozi di elettronica qui intorno,via internet mi tocca pagare la spedizione....
    ps lavorano anche in verticale,vero?
    Non hai un Mediaworld vicino? Comunque ha gli appoggi per tenerlo in verticale ma io non l'ho mai usato in tale posizione.

.
    Iscritto
    03-05
    niente mediaworld....Rovigo è un buco,ringrazio che ci sono ben 3 negozi di dimensioni decenti,ma non paragonabili ad un mediaworld

Assiduo lalokp avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    , ,
    Vai al MW di Padova, li ce l'hanno (l'ho comprato da loro qualche mese fa) e ... si... lo tengo in verticale e funziona.