+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 30

Discussione: .dmg

Novizio
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    , ,

.dmg

devo masterizzare cd immagine ma il file è .iso
    c'è un modo per masterizzare come immagine, magari trasformando il .iso in .dmg

.
    Iscritto
    03-05
    i file iso li masterizzi senza problemi con Toast,di roxio.e,ma potrei sbagliarmi,utility disco legge i file iso.
    unico dettaglio,se è un disco tipo linux,non cambiarlo di formato,non partirebbe più all'avvio.

Novizio
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    , ,
    sono file che devono partire per un programma...se li masterizzo .iso partiranno ?

.
    Iscritto
    03-05
    uhm....non è che io abbia capito troppo il discorso.
    1)se metti su un cd il file iso,è bene che il "programma" possa legger i file iso,il vantaggio è non avere più lo spazio occupato sul disco fisso
    oppure
    2)se trovi un programma che trasforma il file iso in un cd(come ad esempio un iso con linux)avrai un cd con i dati chiaramente accessibili

Novizio
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    , ,
    ho un programma che all'avvio mi chiede di inserire un cd immagine...il problema è che se lo masterizzo .iso quando lo inserirò al momento opportuno ho timore che non lo prenderà ma lo leggerà solo come file normale e non autostartante

.
    Iscritto
    03-05
    allora,un immagine iso contiene tutti i dati necessari di un cd.se è autostartante ecc.
    il file iso da solo serve a poco.un programma che può usare i file iso per fare cd,tipo Toast,permette al cd risultante di avere tutte le funzioni necessarie.
    invece,mettere il file .iso col finder in un cd vuoto,non darà il risultato di un cd autostartante.....solo un salvataggio di quel file

domanda:ma non puoi fare una prova in tutti e due i modi e vedere quale ti serve?si,un cd sarà "buttato"(bè,vedilo come un back up),ma per i prossimi saprai come regolarti....

Novizio
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    , ,
    quindi ora provo a masterizzare il .iso come immagine e vediamo se parte....

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Non ho mai visto tanta confusione come quando si parla di file immagine: i file iso sono immagini disco esattamente come i dmg e qualsiasi programma di masterizzazione sotto Mac li gestisce benissimo. Quando masterizzi un file iso, è come se questo fosse un cd sorgente, quindi sul cd - o dvd - destinazione (quello che masterizzi) ti troverai esattamente lo stesso contenuto che c'è nel file iso, con lo stesso formato (HFS+, Joliet, ISO9660 o altro) e le stesse proprietà (autopartente, avviabile, ecc.). E' esattamente come se facessi una copia disco/disco.

... Ottimio avatar
    Iscritto
    01-05
    I file "iso" li masterizza (e li monta) OS X senza nessun software aggiuntivo. Ho giusto il dubbio se riconosca l'estensione ".iso", ma prova a cambiarla in ".toast" (senza avere Toast) e vedrai che va.

.
    Iscritto
    03-05
    ecco,ci serviva uno che riuscisse a spiegarlo decentemente!forse ora riusciamo a capirci,lolgrande Guass!

(a scanso di equivoci,non ti sto prendo in giro.....)

Regole messaggi