i file iso li masterizzi senza problemi con Toast,di roxio.e,ma potrei sbagliarmi,utility disco legge i file iso.
unico dettaglio,se è un disco tipo linux,non cambiarlo di formato,non partirebbe più all'avvio.
uhm....non è che io abbia capito troppo il discorso.
1)se metti su un cd il file iso,è bene che il "programma" possa legger i file iso,il vantaggio è non avere più lo spazio occupato sul disco fisso
oppure
2)se trovi un programma che trasforma il file iso in un cd(come ad esempio un iso con linux)avrai un cd con i dati chiaramente accessibili
ho un programma che all'avvio mi chiede di inserire un cd immagine...il problema è che se lo masterizzo .iso quando lo inserirò al momento opportuno ho timore che non lo prenderà ma lo leggerà solo come file normale e non autostartante
allora,un immagine iso contiene tutti i dati necessari di un cd.se è autostartante ecc.
il file iso da solo serve a poco.un programma che può usare i file iso per fare cd,tipo Toast,permette al cd risultante di avere tutte le funzioni necessarie.
invece,mettere il file .iso col finder in un cd vuoto,non darà il risultato di un cd autostartante.....solo un salvataggio di quel file
domanda:ma non puoi fare una prova in tutti e due i modi e vedere quale ti serve?si,un cd sarà "buttato"(bè,vedilo come un back up),ma per i prossimi saprai come regolarti....
Non ho mai visto tanta confusione come quando si parla di file immagine: i file iso sono immagini disco esattamente come i dmg e qualsiasi programma di masterizzazione sotto Mac li gestisce benissimo. Quando masterizzi un file iso, è come se questo fosse un cd sorgente, quindi sul cd - o dvd - destinazione (quello che masterizzi) ti troverai esattamente lo stesso contenuto che c'è nel file iso, con lo stesso formato (HFS+, Joliet, ISO9660 o altro) e le stesse proprietà (autopartente, avviabile, ecc.). E' esattamente come se facessi una copia disco/disco.
I file "iso" li masterizza (e li monta) OS X senza nessun software aggiuntivo. Ho giusto il dubbio se riconosca l'estensione ".iso", ma prova a cambiarla in ".toast" (senza avere Toast) e vedrai che va.
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
il programma che devo rinstallare é artlantis render 3 ma é sicuro perché lo...
problemi con usb e batteria