Discussione: ... Dopo 5 mesi di MacIntel
- 24-08-06, 18:47 #1Novizio
- Iscritto
- 03-06
... Dopo 5 mesi di MacIntel
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum circa 5 mesi fà, cioè da quando ho affiancato al Pc un IMac 17" Intel.
Anche se non scrivo, seguo Macity quasi tutti i giorni e .... guai se non ci fosse .
Oggi mi faccio vivo per rendervi partecipi della mia "prima " esperienza Mac. Che dire ... Eccezzionale !!
Ho un Pc Ben dotato, rinnovato nell'Hardware 3 mesi prima di prendere il Mac . Sono un impiegato, ma smametto con i computer fin da quando avevo 12 anni, ora ne ho 32, .... ( C64 / C128 / Amiga .... ). Ho sempre fatto grafica, con uninteresse particolare per quella 3d, nata su Amiga grazie a LightWave . Poi con l'era digitale sono gradualmente passato all' Editing Video, e composing . Ho rinnovato diversi Pc nella mia vita, fino a che un bel giorno, dopo l'ennesimo crasch di winzoz, mi sono venute manie computericide, e il mio bel assemblato ha rischiato di rirovarsi in giardino passando dalla finestra chiusa . Mi son detto, in fondo non è colpa sua, ma di quel caz.. di Os che mi ostino ad usare . Ed è quindi che tra febbraio e marzo 06 ho acquistato il mio primo Mac .
Che dire ..... il Pc è spento da 3 mesi , lo accendo solo per giocare con quei mostri sacri tipo Half Life 2 che purtroppo ancora non sono disponibili x Mac . Utilizzo del Osx ? Nessun problema, usato dal primo giorno senza troppe complicazioni, ho acquistato un libricino dove spiegavano più sotto il fattore tecnico come lavora un Mac, File system, applicazioni, ecc . Ho un pò sofferto inizialmente per la mancanza di applicazioni UB, ma ad oggi, vista anche la velocità con cui le varie Software Hause stanno facendo i porting, ( mannaggia ad Adobe !! ) non riscontro alcun problema e nessuna limitazione anzi ........
Concludo, vi starò scassando le balls, DICO a chi è ancora indeciso, comprate un Mac, Farete tutto ciò che facevate col Pc, lo fate meglio, più facilmente, più creativamente e .... Il vs fegato ringrazierà !!
Scusate le chiacchiere . Ciao a tutti