+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    PaPo pApO mickymac49 avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    provincia di caserta

help:ho bisogno di codec!

sentite ragazzi,qui la faccenda è grave.non riesco in alcun modo a leggere video .avi, come devo fare?le ho provate tutte ma continuo ad avere problemi.ora vi faccio il quadro della situazione:
    - vlc....dicono che è l'unico che non abbisogna di alcun codec ma lo tengo e non mi ha ancora aperto un video.mi dice sempre errore errore errore e mi rimanda sul sito della videoLAN dove mi aspetta una paginona in inglese che non intiendo amicos!
    - aggiornamento codec quicktime.....ci ho provato,sono andato sul sito www.divx.com ma nulla.ho scaricato la dersione 6 ma non mi fa niente.da qualche parte ho letto che devo cercare solo i plug-in per quicktime,ma se qualcuno mi dice anche dove è meglio!ho scaricato anche altri milioni di tipi diversi di programmi e codec ma nessuno mi ha risolto alcunchè....
    - mplayerOS X....bah forse è l'unico che qualche volta mi da segbi di vita.una domanda:ma è normale che non si possa andare avanti e indietro nel film con questo programma?appena ci provo,o si blocca,o si riavvia...come funziona?
    - XinePlayer......dicevano che era molto buono,che prometteva bene,che leggeva tutto,ma....non regge più di mezz'ora!all'improvviso si blocca e va in coma!e poi lo stesso problema del MPlayer,non riesco a scorrere nel filmato avanti e indietro si blocca o ci mette un secolo
    ...........................ne ho provati altri ma non so se è il caso di continuare.sarà più serio il problema a me.ditemi qualcosa......

GiG
    GiG non è connesso
    Avanzato GiG avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    Verona
    Non so che dirti... io con Mplayer e VLC mi trovo alla grande... eppure ho gli stessi tuoi codec... forse ti manca giusto questo, anche se non so quanto ti possa risolvere il problema:
    http://www.3ivx.com/download/index.html
    magari dacci un occhio..
    Comunque un mio amico ha avuto problemi molto simili ai tuoi, e dopo una formattazione gli funzionava tutto benissimo solo con Mplayer... misteri...
    Sei sicuro di avere le ultime versioni dei player per il tuo sistema operativo? Che OS usi (Panther o Tiger)?

Ciao!

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Che filmato cerchi di aprire? Perché se è codificato con WMV9 devi installare Flip4Mac.

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Flip4Mac ti funziona solo se hai un Mac con processore PPC, con gli Intel ancora non funziona.

Iscritto
    01-05
    Non è vero: basta aprire le applicazioni sotto Rosetta.

Iscritto
    02-06
    Ti assicuro che non va. Prima del 10.4.5 non si installava neppure e ora si installa ma non funziona. Non dico tanto per, lo dico perché ho un iMac Intel e ho provato ad installarlo. Inoltre ti basta andare a vedere sul forum di Flip4Mac e vedrai che altri l'hanno notato. Non è un'opinione mia.

Iscritto
    01-05
    Che ghei che sono allora.

Iscritto
    02-06
    A chi lo dici... Mi tocca tenere WindowsMediaPlayer...

Esperto pierospanu avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Cagliari
    mickymac49, non è forse che hai un filmato .avi codificato con indeo? perchè se è così, scordati di usare un mac.
    Indeo è un codec che funziona solo sotto win e non mi risulta vi sia niente che gira su osx capace di leggerlo.

Piero

PaPo pApO mickymac49 avatar
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    provincia di caserta
    porca miseria mi sa che hai ragione.....non ne sono sicuro però sul winzozzz dal quale ho masterizzato questi cd c'è questo codec.come faccio a capire se è indeo?il sul win ho un sacco di codec strani e mo non so che ha usato il nero...poi un'altra cosa:se cancello indeo dal win e poi rimasterizzo il video potrebbe funzionare?