Discussione: help:ho bisogno di codec!
- 03-03-06, 23:53 #1
help:ho bisogno di codec!
sentite ragazzi,qui la faccenda è grave.non riesco in alcun modo a leggere video .avi, come devo fare?le ho provate tutte ma continuo ad avere problemi.ora vi faccio il quadro della situazione:
- vlc....dicono che è l'unico che non abbisogna di alcun codec ma lo tengo e non mi ha ancora aperto un video.mi dice sempre errore errore errore e mi rimanda sul sito della videoLAN dove mi aspetta una paginona in inglese che non intiendo amicos!
- aggiornamento codec quicktime.....ci ho provato,sono andato sul sito www.divx.com ma nulla.ho scaricato la dersione 6 ma non mi fa niente.da qualche parte ho letto che devo cercare solo i plug-in per quicktime,ma se qualcuno mi dice anche dove è meglio!ho scaricato anche altri milioni di tipi diversi di programmi e codec ma nessuno mi ha risolto alcunchè....
- mplayerOS X....bah forse è l'unico che qualche volta mi da segbi di vita.una domanda:ma è normale che non si possa andare avanti e indietro nel film con questo programma?appena ci provo,o si blocca,o si riavvia...come funziona?
- XinePlayer......dicevano che era molto buono,che prometteva bene,che leggeva tutto,ma....non regge più di mezz'ora!all'improvviso si blocca e va in coma!e poi lo stesso problema del MPlayer,non riesco a scorrere nel filmato avanti e indietro
si blocca o ci mette un secolo
...........................ne ho provati altri ma non so se è il caso di continuare.sarà più serio il problema a me.ditemi qualcosa......
- 04-03-06, 18:02 #2
Non so che dirti... io con Mplayer e VLC mi trovo alla grande... eppure ho gli stessi tuoi codec... forse ti manca giusto questo, anche se non so quanto ti possa risolvere il problema:
http://www.3ivx.com/download/index.html
magari dacci un occhio..
Comunque un mio amico ha avuto problemi molto simili ai tuoi, e dopo una formattazione gli funzionava tutto benissimo solo con Mplayer... misteri...
Sei sicuro di avere le ultime versioni dei player per il tuo sistema operativo? Che OS usi (Panther o Tiger)?
Ciao!
- 04-03-06, 18:11 #3
Che filmato cerchi di aprire? Perché se è codificato con WMV9 devi installare Flip4Mac.
- 04-03-06, 18:13 #4
Flip4Mac ti funziona solo se hai un Mac con processore PPC, con gli Intel ancora non funziona.
- 04-03-06, 18:19 #5
- 04-03-06, 18:23 #6
Ti assicuro che non va. Prima del 10.4.5 non si installava neppure e ora si installa ma non funziona. Non dico tanto per, lo dico perché ho un iMac Intel e ho provato ad installarlo. Inoltre ti basta andare a vedere sul forum di Flip4Mac e vedrai che altri l'hanno notato. Non è un'opinione mia.
- 04-03-06, 18:56 #7
- 04-03-06, 19:24 #8
- 04-03-06, 20:15 #9
mickymac49, non è forse che hai un filmato .avi codificato con indeo? perchè se è così, scordati di usare un mac.
Indeo è un codec che funziona solo sotto win e non mi risulta vi sia niente che gira su osx capace di leggerlo.
Piero
- 05-03-06, 12:06 #10
porca miseria mi sa che hai ragione.....non ne sono sicuro però sul winzozzz dal quale ho masterizzato questi cd c'è questo codec.come faccio a capire se è indeo?il sul win ho un sacco di codec strani e mo non so che ha usato il nero...poi un'altra cosa:se cancello indeo dal win e poi rimasterizzo il video potrebbe funzionare?