- 21-10-06, 09:44 #1Novizio
- Iscritto
- 10-06
Raccolta di video musicali avi in dvd per la mia autoradio
Avete idea di come si possa fare ?
Ho una raccolta di video musicali avi.
e ho un lettore dvd in auto .
quanti video convertiti andranno in un dvd da 4,7 ? ogni avi pesa 50-60mb ...
come posso fare per creare il dvd con i video avi ?
magari con un menù per scegliere il video ...
ma anche con ogni video una traccia in modo da poter girare.
è possibile ?
Grazie grazie grazie
é il mio primo post.
Alello
- 21-10-06, 10:39 #2
Penso che lo si possa fare utilizzando iMovie e iDVD.
Innanzi tutto devi accertarti che i tuoi .avi (che non è un formato ben definito ma una sigla che può significare diversi formati) siano compatibili con iMovie. Nel caso non lo fossero puoi sempre convertirli con Mpegstreamclip.
Una volta importati in iMovie, ed eventualmente modificati a tuo piacimento, devi fissare dei capitoli che verranno poi ricordati in fase di costruzione del progetto iDVD. Masterizzando il tutto avrai un disco che sarà leggibile dal tuo lettore.
Questo, in sunto, è il procedimento. In un DVD puoi infilarci fino a 99 tracce, per una durata di oltre un'ora. Non guardare al peso in mb. degli avi poichè il formato acquisito da iMovie (.mov o DV) sarà certamente più pesante. In ogni caso il programma ti dirà se avrai ecceduto la capienza del DVD 4.7 GB
Come stai ad hardware e a programmi sul tuo computer ? Considera che ti servirà molto spazio per fare tutte le operazioni che serviranno. Ciao.
P.S.: Se non hai mai usato programmi di editing tipo iMovie e iDVD sarà bene che cominchi a prenderci confidenza leggendoti l'aiuto in linea dei programmi stessi.