+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    06-10

Mail e Mobile Me non vanno d'accordo

Ho un problema che inizia a diventare decisamente pesante. Premetto che ho un macbook bianco comperato un anno fa circa e un account Mobile me che è sempre andato bene, ma da qualche mese si verifica uno strano guazzabuglio.

Quando apro una e-mail su Mail sempre più spesso si apre con data, oggetto e destinatario di oggi, una mail vecchia. Alle volte il destinatario è lo stesso, alle volte no.
    E' estremamente snervante e per vedere il testo delle e-mail corrette devo collegarmi via web o guardare l'iphone dove tutto fila liscio ma i tempi sono più lunghi.

A qualcuno è successo mai qualcosa di simile? Ho delle speranze di risolverlo? Purtroppo non è possibile installare Mail di nuovo il programma perché è nella suite di os X (ora ho il 10.6.3). Cosa posso fare?
    Immagini allegate Immagini allegate  

Novizio
    Iscritto
    04-08
    Le mail che ti danno il problema sono salvate in remoto sul server mobileme o in locale? O ti danno problemi indifferentemente da dove sono salvate?
    Comunque anche io uso mobileme e non ho mai avuto di questi problemi; proverò a fare una ricerca per vedere se trovo qualcosa.
    Aspetta per vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema o una buona idea.
    Comunque in caso, per re-installare/resettare mail il mio consiglio è di fare il backup delle mail e azzerarlo: cioè cancellare preferenze a cartelle dati sparse per la libreria del tuo account utente (se non sei esperto occhio a non cancellare il programma e assicurati sempre di avere un backup di tutto!!!). Così facendo ti dovresti ritrovare un mail nuovo.
    Altra strada più semplice e sicura per verificare come funzionerebbe mail se lo resettassi: creati un nuovo account utente ed avrai mail nuovo nuovo!!!