ciao, sono il riferimento di un amico che ama molto la tecnologia e la apple ma ne combina sempre una più del diavolo!!!
Stavolta il problema è un pò grave, credo, e non so esattamente COME sia arrivato alla situazione che vi descrivo, ma a questo punto è poco importante, la cosa interessante è che io gli risolva il problema senza fare ulteriori danni :-)). Lo stato attuale è questo:

Lui ha due Mac, 2 iPhone e 1iPad. Su tutti (tranne, e non so perchè, il suo iMac principale) aveva un'agenda (iCal) davvero molto ricca. Dico aveva perchè adesso non l'ha più! Infatti sincronizzando il nuovo iPhone 4 con Mobile me, non si sa come, invece di caricare tutto sull'iphone ha caricato il nulla dell'iMac principale su tutto il resto, compreso Mobileme che al momento attuale è VUOTO.
Pareva una tragedia, anche perchè lui è un alto dirigente e aveva praticamente tutta la sua vita in quell'agenda.
Ha provato a ripristinare l'iphone da backup ma l'agenda non si è ripristinata.
Però.....miracolo.....il vecchio iphone 3GS era spento, quindi l'agenda è rimasta là intatta.
Ora si tratta di portare l'agenda del vecchio iphone sulla nuvola e poi diffondere la nuvola a tutto il resto. Un errore sarebbe fatale!!!
Non credo sia difficile ma prima di distruggere tutto mi piacerebbe sentire il Vostro parere, anche perchè continuo a non capire come ha cancellato tutto, soprattutto essendo flaggato "avvisa quando sostituisci più del 5% di dati" nelle preferenzo mobileme.
Qualche idea?
grazie, f.