Discussione: Problema con MobileMe
- 30-01-11, 16:41 #1Novizio
- Iscritto
- 05-03
- Luogo
- , ,
Problema con MobileMe
Premetto che uso MobileMe ormai da 4 anni e mi sono sempre trovato bene.
Sincronizzo tutte le informazioni (contatti, preferiti, calendari, mail, immagini) su un MacBook (con Snow Leopard 10.6.6), un PowerMac G5, un vecchio Cube, un iPhone e un iPad.
Fin qui niente di strano.
I problemi sono iniziati quando ho perso i preferiti su iPhone e iPad, problema risolto disattivando la sincronizzazione e successivamente riattivandola (anche se ho notato che il problema ciclicamente si ripresenta).
Il problema grosso si è presentato alcuni giorni fa, quando mi sono accorto che sul MacBook si era ridotto gradualmente lo spazio libero sul disco, praticamente mi erano spariti circa 19 GB. Facendo una ricerca interna ho trovato una cartella chiamata MobileSync (MacintoshHD/Utenti/NomeUtente/Libreria/Application Support/MobileSync) al cui interno c'era una cartella chiamata Backup al cui interno risiedevano files per circa 19 GB di spazio). Provando a fare un'azzardo calcolato (ho un backup giornaliero su TimeCapsule), ho cancellato il contenuto, ritrovandomelo seppur in quantità minore (8,5 GB), ma in crescita continua, il giorno dopo. Ho interpellato l'assistenza di MobileMe in chat e mi è stato detto che è normale che lo spazio utilizzato su iDisk venga backuppato sull'Hd del computer. Io occupo circa 2,5 GB di spazio su iDisk, quindi gli altri 18 da dove saltano fuori?
Inoltre la sincronizzazione iDisk è disattivata, quindi non viene creata una copia dello spazio iDisk sul computer.
Qualcuno mi sa aiutare in qualche modo? Grazie.