+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Non più Novizio Scarpa avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Pisa

LED Cinema Display vs monitor nuovi iMac

Visto che spero di acquistare un nuovo MacPro al prossimo aggiornamento (confido in Marzo, al massimo...) stavo guardando ancora una volta le caratteristiche del LED. a parte l'aspect ratio, ho notato che le caratteristiche tecniche dei monitor dei nuovi iMac sono notevolmente superiori! Più luminosi, più contrastati, più risoluti e IPS! Mi sbaglio? Oppure il LED CD ha comunque una qualità migliore? È indubbiamente un ottimo display ma sono sempre 849€ e mi dispiace vedere che su un computer da 1000€ è montato uno schermo migliore di quello che io compro in uno da 3000 (tutto compreso, ovviamente). Ho un po' di remora nell'acquisto: sono venduti sottocosto gli iMac? È sovraprezzato il Cinema Display? Non so cosa pensare...forse ad inzio anno vedrei bene un'aggiornamento del monitor implementamdo almeno l'IPS (non so tecnicamente come cambi il pannello ma mi sembra una importante tecnologia...e sopratutto, da come la gente ne parla sembra sinonimo di eccellente qualità)
    Saluti!

Novizio
    Iscritto
    06-09
    Luogo
    Terni
    Io li ho entrambi (iMac 27" e Led Cinema 24").
    La qualità mi sembra la stessa ma in linea generale mi trovo meglio con il Led CD.

Lo preferisco sia per l'aspect ratio 16:10, ma soprattutto per la minore densità dei pixel.

La maggiore dimensione del 27" ti obbliga ad una maggiore distanza per avere una buona visione d'insieme.

Per contro, la maggiore densità dei pixel ti obbliga al tempo stesso ad avvicinarti perdendo la visione d'insieme.

Morale, la visione è, a mio giudizio, più incisiva e più riposante per gli occhi nel 24".
    La distanza ideale per avere visione d'insieme e per leggere al meglio i caratteri sono le stesse e non hai mai bisogno di ruotare il capo per vedere gli estremi come invece accade per il 27".

Li ho messi l'uno accanto all'altro, e se dovessi votare un referendum, voterei per il Led Cinema Display.

Per me il Led cinema display è lo stato dell'arte dei monitor, il monitor ideale e perfetto...

Non più Novizio Scarpa avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Pisa
    Confesso che sono più tranquillo... :-) (devo dire che mi è bastato proprio poco!)
    Commenti sull'IPS? Serve solo ad aumentare l'angolo di visione o migliora anche la qualità generale dello schermo? (A questo punto solo dal punto di vista teorico dato che hai detto di non notare alcuna differenza tra i due monitor...).
    Saluti!

Novizio
    Iscritto
    06-09
    Luogo
    Terni
    Citazione Originale inviato da Scarpa Mostra messaggio
    Confesso che sono più tranquillo... :-) (devo dire che mi è bastato proprio poco!)
    Commenti sull'IPS? Serve solo ad aumentare l'angolo di visione o migliora anche la qualità generale dello schermo? (A questo punto solo dal punto di vista teorico dato che hai detto di non notare alcuna differenza tra i due monitor...).
    Saluti!
    Se uno viene dai pannelli TN rimane sbalordito dalla qualità degli ips sotto tutti i punti di vista.
    (Il Led cinema non è mica un TN la qualità del 27" è di pari livello solo che il primo è a mio giudizio molto più godibile).