+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15
    Novizio
    Iscritto
    02-05

Macchie su Cinema Display LED

Da qualche settimana il mio monitor (un Apple Cinema Display LED da 24 pollici) ha un "piccolo" problema: nella parte in basso a sinistra presenta delle macchie, come se fosse sporco dietro al vetro.
    Le macchie si notano sui colori chiari (bianco, grigio, azzurro, ecc) e se guardate con un angolo stretto – per esempio dall'alto – diventano chiare, come se riflettessero la luce del monitor stesso.
    Ne ho fatto una foto:

Non si vedono molto, ma anche dal vero (anche se comunque si vedono un po' di più che in foto) bisogna farci caso, altrimenti difficilmente si notano.
    Vorrei chiedervi se avete avuto esperienze simili, perchè il monitor è ancora in garanzia ancora per due mesi e non so decidere se iniziare tutta la trafila dell'assistenza: portare il monitor a Varese (40 minuti di macchina per il centro assistenza più "vicino"), restare senza per una decina di giorni, andarlo a riprendere e tutto senza avere la garanzia che venga effettivamente risolto il problema...
    Anni fa ho avuto una brutta esperienza con un monitor Lacie: acquistato nuovo, si rivelò difettoso; la casa mi spedì un monitor sostitutivo ricondizionato (non nuovo) e presentava lo stesso problema... ogni monitor che mi mandavano risultava difettoso ed alla fine ne ho cambiati 5 prima che si decidessero a mandarmene uno nuovo. Rimasi in ballo quasi due mesi...

Potete consigliarmi?

Banned
    Iscritto
    10-08
    Luogo
    London - UK
    Smonta il vetro con un paio di ventose e via di vetril

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da Lord_Mac Mostra messaggio
    Smonta il vetro con un paio di ventose e via di vetril
    È una cosa sicura da fare? Non vorrei rovinare tutto...

Banned
    Iscritto
    10-08
    Luogo
    London - UK
    Citazione Originale inviato da Bakman Mostra messaggio
    È una cosa sicura da fare? Non vorrei rovinare tutto...

Bhof...basta farlo con un minimo di criterio....comunque se è ancora in garanzia fai lavorare i "tennici" del centro assistenza che son pagati per lavorare.

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Luogo
    Milano

macchie sul cinema display led

Ciao anche io ho un 24" collegato ad un macbook pro 17 ed anche io ho lo stesso proboema, ma le mie macchie scure si notano un po' di più. Anche io meditavo sul da farsi.

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da star8075 Mostra messaggio
    Ciao anche io ho un 24" collegato ad un macbook pro 17 ed anche io ho lo stesso proboema, ma le mie macchie scure si notano un po' di più. Anche io meditavo sul da farsi.
    Io avrei deciso di provare a portarlo in assistenza, anche se non posso dire di essere sicuro al 100% di questa decisione. Su un forum americano un altro ragazzo mi ha consigliato di rimuovere il vetro e di pulire io stesso, ma questa operazione mi lascia troppo incerto, la paura di peggiorare la situazione è tanta.
    Certo che a quanto pare è un problema che si presenta spesso, quindi immagino che in assistenza sappiano bene cosa fare.

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Luogo
    Milano

macchie sul cinema display

Allora ho comperato due ventosine da cucina ed appena applicate ad un lato (consiglio di metterne due una a sx ed una a dx) ho tirato con cautela verso di me ed il vetro, che è montato magneticamente, si è subito distaccato dalla cornice.
    Ho appoggiato il piano su una superficie e l'ho pulito con cura.
    Le macchie sono parzialmente andate via e sembra che quelle che rimangono in realtà siano sull'lcd e non sul vetro.
    Ho riaperto il vetro e provato a pulire l'lcd e le macchie in realtà non sembrano essere sulla parte frontale ma sul retro ovvero "dentro" lcd. Non mi resta quindi che portarlo all'assistenza senza ulteriori indugi.

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Grazie per la testimonianza, è molto preziosa.

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Luogo
    Milano

macchie

Allora portato il video all'assistenza e mi hanno detto che il problema è noto e che non ci sono soluzioni se non cambiare l'lcd. Sono in attesa della sostituzione in garanzia per fortuna.

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Citazione Originale inviato da star8075 Mostra messaggio
    Allora portato il video all'assistenza e mi hanno detto che il problema è noto e che non ci sono soluzioni se non cambiare l'lcd. Sono in attesa della sostituzione in garanzia per fortuna.
    Cavoli!!! O_O
    Beh mi sa che sarà lo stesso destino del mio. Certo che se è un problema noto potrebbero fare la sostituzione anche a garanzia scaduta... :/