+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    02-07

Risoluzione Sbagliata su Snow Lopard ma non ritorna indietro

Ciao!

Purtoppo mi è successa una cosa strana, premetto, stavo lavorando ad una traccia su Soundtrack Pro che mi chiede come al solito la sua risoluzione consigliata, stavolta non so xchè ho provato a settarla ma il mio monitor TV (Render elise hdmi) dove temporaneamente lavoro non la legge, e invece di ritornare dopo quei 30 secondi sulla risoluzione non confermata non mi vede più niente. Il mac è acceso e ho anche riavviato ma nulla. Il Mac si accende e non mostra nulla, credo che sia rimasto sulla risoluzione del Soundtrak Pro, qualcuno mi potrebbe dire come ritorno alla precendete senza vedere!?

Vi è mai successo?

Aspetto un consiglio!

Alphabet

Esperto
    Iscritto
    09-07
    Prova a togliere l'alimentazione, non spegnere.
    Togli il cavo di alimentazione e aspetta qualche minuto
    oppure
    devi accendere il computer e premere immediatamente e contemporaneamente i tasti MELA-ALT-P-R, dovresti sentire nuovamente il "bong" dopo pochi secondi, quindi rilascia i tasti.

Do # Minore LeoTM avatar
    Iscritto
    12-05
    il reset pram non sempre risolve, mi è già successo un problema simile.
    avevo risolto con un safeboot, tenendo premuto shift.
    Mac OS X: Starting up in Safe Mode

in alternativa si può entrare nel sistema con lo screen sharing, sempre che sia attivo il servizio, e diminuire la risoluzione.

Guru
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    Lamezia Terme (piu' o meno)
    Parti in modalità single-user (cmd-s all'avvio finché non vedi le scritte sullo schermo)

Quando ti viene richiesto, digita: mount -uw /

Premi Invio.

Digita: rm /Library/Preferences/com.apple.windowserver.plist

Premi Invio.

Digita: cd /Users/nomeutente/Library/Preferences/ByHost

(Sostituisci il testo "nomeutente" con il tuo nome utente, che è anche il nome della cartella Inizio, quello con la casetta disegnata).

Premi Invio.

Digita: ls

(Questo comando visualizza l'elenco di tutti i file e le cartelle visibili nella cartella ByHost).

Individua il file "com.apple.windowserver.xxxx.plist" (dove "xxxx" è una serie di lettere e numeri).

Digita: rm com.apple.windowserver.xxxx.plist

(Assicurati di sostituire i caratteri xxxx con le lettere e i numeri visualizzati nel tuo file).

Premi Invio.

Digita: reboot

Premi Invio.
    Durante l'avvio del computer, reimposta la PRAM (cmd-alt-pr-r) per eliminare tutte le preferenze.

Novizio
    Iscritto
    02-07
    Grazie ragazzi,

ho risolto! prima ho resettato la pram come diceva francomartino e purtroppo non avendo cambiato le impostazioni del monitor ho eseguito alla maniera di leoTM (eh) non mi è chiaro come mai partendo alla maniera safe boot si possano resettare le i postazioni.. ed in particolare quali adesso avrei resettato, se per voi non è un mistero mi piacerebbe saperlo diciamo prima di accorgermene direttamente usandoli.. ho solo constatato che i widgets non hanno cambiato di impostazioni nemmeno di posizione.

Grazie anche ad achille, forse sarebbe stata la corretta via per risolvere questo problema ma ho fatto prima sopra con chissà quali consengueze.

Ah una cosa genereica, siccome non ho molta pratica del forum (come post no) non esisterebbe la possibilità di essere informati via mail per le risposte sulle discussioni?

Grazie ancora

::Alphabet::

Novizio
    Iscritto
    02-07

ho notato solo appena adesso

che mi è stata inviata la mail di notifica della discussione quattro giorni dopo che tutti voi avete gentilmente risposto... grazie