Discussione: linea nera di pochi pixel
- 03-12-10, 11:20 #1
linea nera di pochi pixel
salve a tutti, ho provato a cercare ovunque ma un problema simile al mio nn l'ho trovato.
praticamente nel mio mac book pro da un paio di giorni è comparso, nella zona bassa dello schermo, un segmento lungo circa mezzo centimetro, verticale. rimane li qualsiasi cosa si faccia ma facendo uno stamp dello schermo nn compare.
un'ulteriore cosa strana è che da ieri tale segmento nn è piu verticale ma ha un'inclinazione di circa 30 gradi, conservando la peculiarita di rimanere immobile li (e quindi i pixel che prima erano neri ora nn lo sono piu)
qualcuno sa aiutarmi??? grazie
- 03-12-10, 15:39 #2
- 03-12-10, 17:04 #3
- 03-12-10, 17:41 #4
ok provo e poi faccio sapere, perche adesso è scesa oltre l'orizzontale, sembra quasi che cambi inclinazione con il passare delle ore..
- 03-12-10, 18:05 #5
considerato che mentre resettando la nvram e la pram ti accorgi dell'avvenuta operazione,per la smc vai un po' a naso, ho provato ma la linea rimane li...
- 03-12-10, 19:44 #6
Beh, se è una specie di lancetta dell'orologio può tornare utile...
Scusa la battuta... ma non so che dire.
Se fosse fissa ti direi vai di corsa all'assistenza, problema alla scheda logica che ti sta lasciando oppure si è delaminato un segmento del monitor.
Ma non sembra che in quei casi si muovano, al massimo ingrandiscono o cambiano posizione sullo schermo.
Ho fatto un po' di ricerca incuriosito dalla strana fenomenologia senza risultati da prendere in considerazioni.
Mi sembra che sia un problema Hardware o di gestione dell'hardware, se non raccogli altre opinioni sensate è meglio comunque sentire l'assistenza.
Sperando che sia una sciocchezza o che tu sia in garanzia
- 03-12-10, 21:05 #7
a tuo avviso potrebbe rientrare tra queste problematiche? il modello è tra quelli.
MacBook Pro: immagine video distorta o assenza di immagine video
- 03-12-10, 21:39 #8
Non saprei, anche leggo che il problema a quelle schede provoca distorsione o mancanza di segnale.
Le linee singole sono in genere attribuibili alla scheda logica (se sono numerose e in progressivo aumento) o al monitor se sono punti (pixel spenti o danneggiati) o segmenti brevi (delaminazione).
Raramente possono essere anche un grave difetto del sistema che si sta deteriorando, ma il processo è rapido ed accompagnato da numerose altre disfunzioni