+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio
    Iscritto
    12-11

Schermo Grigio heeelllppppp!

Salve a tutto il forum. Sono un utente mac da parecchi anni e 2 anni fa ho acquistato un ottimo MacBookPro 15'' 2.5 GHz usato. Da circa una settimana mi succede che lo schermo mentre sto lavorando diventa grigio: non si nota sulle immagini, ma il testo delle icone o peggio dei documenti di testo è sfocato. Ho portato il mac a un genius bar e m'hanno detto che era lo schermo da sostituire (400 euro!!). Poi però son tornato a casa riaccendo il mac e non lo fa più ed anche ora si vede benissimo.
    Aiutatemi per favore, cosa può essere. Collegando uno secondo schermo il difetto non appare quindi mi han detto non può essere la scheda video (NVIDIA 8600 GT!)
    Fatemi sapere per favore.

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Non hai precisato il modello del tuo MBP, ma dalla scheda video credo proprio si tratti di questo:
    MacBook Pro: immagine video distorta o assenza di immagine video

Ti auguro proprio di rientrare nei 4 anni di estensione della garanzia.

Sperando ti possa essere utile ti segnalo che almeno in un caso recente una certa elasticità è stata dimostrata da Apple:
    www.macitynet.it/forum/macbook-pro/110696-macbook-pro-17-fine-2007-scheda-madre-addio-aiutatemi.html#post1376934

(... passa il tempo ed io con la mia 8600M GT sto sempre più sui carboni ardenti )

Novizio
    Iscritto
    12-11
    Grazie sem per la risposta veloce. Posseggo un MBP del 2008.Ho visto il link che mi hai consigliato, ma dà come condizioni che anche sul secondo monitor appaia lo stesso difetto di visualizzazione mentre a me il monitor esterno si vede sempre benissimo. Cosa posso fare? Torno al Genius e cerco di parlare con un altro "genietto" più comprensivo?Faqtemi sapere per favore non so che fare!!

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Mi spiace, significa che il problema è probabilmente nello schermo.

Potresti provare a sostenere che il pannello è stato "stressato" da un malfunzionamento della scheda video, ma se ti chiedono di dimostrarlo non saprei cosa suggerirti. Purtroppo qualsiasi computer attorno ai 4 anni comincia ad essere, tanto o poco, a rischio. Mi auguro che non ti capiti come nel caso che ho linkato e che questo sia il primo di una serie di problemi. Contatta con messaggio privato Clyc e vedi se riesci ad avere informazioni utili per rapportarti meglio col Genius Bar per fare in modo che la questione scheda video venga rimarcata ed in futuro non possano trascurare la tua segnalazione. Comunque valuta bene eventuali riparazioni e tieni d'occhio la scadenza dei 4 anni dalla data della registrazione iniziale (non solo dell'acquisto).

Dimenticavo, benvenuto nel forum e se puoi dai una mano per quel che sai.

Novizio
    Iscritto
    12-11
    Grazie ancora sem, ho rimandato il mac al genius in sperando nello stratagemma che mi hai consigliato..loro lo hanno aperto ed hanno definitivamente appurato che è un contatto all'interno dei circuiti saldati insieme allo schermo, quindi morale lo schermo quindi 400€ più probabilmente altri 200€ per il pannello posteriore..quindi me lo sono ripreso e aspettando tempi migliori ne comprerò 1 nuovo per ora lo userò come un fisso. Ciao e a presto nel forum.