+ Replica alla discussione
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 1 2 3
Mostra risultati 21 a 25 di 25
    Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Io uso il 30" con un Dual G5 ed i DVD sgranano se sono fatti da sorgenti scadenti e/o con bitrate di codifica MPEG2 bassi. La stessa cosa succede con il satellite (SKY con Elgato ad esempio).
    Diventa impressionante la differenza di qualità fra chi trasmette un MPEG2 a basso bitrate (es La7 ca 3Ksec di media) e RAI o Mediaset che trasmettono a ca 6.
    Per il resto (con il giusto size dell'immagine) i DVD di qualità, con l'aggiunta di un discreto impianto audio, si vedono come al cinema.
    Chiaro che DVD di qualche anno addietro (anche solo 5 o 6) sono molto sgranati, ma per la qualità dell'encoding che è molto migliorata negli ultimi anni.

Luca Raffaele lucaraf avatar
    Iscritto
    02-03
    Citazione Originale inviato da emanuele74
    Lucaraf hai visto la differenza? hai provato a scaricare i filmati HD?
    oggi passo in un altro ufficio, nel mio studio ho solo la isdn, dove hanno una adsl molto veloce (le vecchie linee dedicate telecom per le aziende) e me ne scarico un poco.

Iscritto
    02-03
    Citazione Originale inviato da MariozPOC
    La stessa cosa succede con il satellite (SKY con Elgato ad esempio).
    quando potrebbe avvenire un passaggio di Sky nel campo dell'alta definizione? Ad es. mi sembra che negli states siano molto più avanti dell'Europa.

Citazione Originale inviato da MariozPOC
    con l'aggiunta di un discreto impianto audio, si vedono come al cinema.
    è proprio quello che voglio fare io

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da lucaraf
    quando potrebbe avvenire un passaggio di Sky nel campo dell'alta definizione? Ad es. mi sembra che negli states siano molto più avanti dell'Europa.

è proprio quello che voglio fare io
    Secondo me, è meglio un BEL VIDEOPRIETTORE

Comunque, col 20 Apple ho notato anche io la differenza, i programmi Mediaset sono notevolmente superiori a quelli la7, ci incide molto il bitrate oltre che sicuramente la risoluzione, sicuramente non comprerei MAI un 30pollici LCD (Apple) a meno che non lo usi anche per lavorare, ma in un contesto di visione rimango molto fedele ai VIDEOPRIETTORI DLP, ovviamente ci vuole una bella stanza almeno di 4o5 mt per lato.
    Anche se devo essere sincero ho visto ad una DEMO il 30 con filmati HD e mi ha fatto veramente impressione

Ciao

Mi ero dimenticato:
    Secondo me per il passaggio di SKY all'alta definizione ci vorranno almeno 7 o 8 anni, ci sono varie tecnologie ancora che deve sfruttare, quali il dolby digital (a breve) comunque preceduto dal digitale terrestre, la diffusione dei decoder con hard disk (MyTV), una volta assorbito questo mercato, entrerà in funzione l'HD

Iscritto
    02-03
    giuppe, il 23" lo utilizzerei soprattutto come monitor su cui lavorarci poi alla sera mi passerei il tempo con films e documentari.