+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 55
    macbaroz
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Verona

Apple Cinema e dead pixels

Ho avuto la malsana idea di passare dal mio Apple Cinema Display da 20" ad un nuovo 23". non ci crederete, il primo aveva un pixel verde, lo ho riportato da fnac (VR) che me lo ha gentilmente sostituito...(grazie Fnac! grande customer care) il secondo ha 4 (QUATTRO) pixel veerdi e 2 (DUE) pixel blu.... per 1399 euro vi pare una cosa accettabile????
    Apple fa ottimi sistemi operativi, ma si è fusa il cervello con la sua pixel policy e con la bassa qualità dei controlli su questi costosissimi cinema display.
    sono molto deluso. voto 4--
    Luca

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    I monitor sono soltanto assemblati dalla Apple: comunque fattelo sostituire.

macbaroz
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Verona
    si lo so, ma alla fine sono loro responsabili del prodotto che mettono in commercio... e non dai una gran immagine se lavori in questo modo... pensa alla "zero pixel policy" di samsung...

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    E allora perché non comperi un Samsung se quello che conta è la "Zero Pixel Policy"?

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Citazione Originale inviato da macbaroz
    si lo so, ma alla fine sono loro responsabili del prodotto che mettono in commercio... e non dai una gran immagine se lavori in questo modo... pensa alla "zero pixel policy" di samsung...
    Loro sono responsabili fino ad un certo punto visto che la politica che l'Apple fa a te riguardo ai pixel bruciati o accesi e bene o male la medesima che fa il produttore degli LCD ad Apple.
    Ogni LCD deve rispondere ad un certo standard, informati se lo standard dei monitor della Apple è di classe 1, 2 o 3 e nel caso denunciali. Di rado viene dato come standard la classe 1.

E comunque, se preferisci la Samsung nessuno ti obbliga a comprare un monitor della Apple, vai sul sicuro con la Samsung, no?

macbaroz
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Verona
    è ovvio ci sono vari motivi per prendere un cinema display (primo fra tutti il design), e se acquisto apple è anche per un certo "feeling" con il marchio. quello che mi dispiace è vedere che alle attese non corrisponde uno standard qualitativo sufficiente. tutto qui. coontinuerò a comprare monitor apple da fnac, che me li cambia finchè non sono pixel free. mi aspetterei lo stesso atteggiamento anche da apple.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Finchè Fnac te li cambia... Lo standard qualitativo c'è, basta vedere tutte le certificazioni che Apple ti da(SWOP, etc...). Il monitor Apple non si compra per via del design, si compera per i contenuti, che vanno al di la del semplice pixel morto. Se poi Fnac è contenta di avere sul groppone una mezza dozzina di display aperti, contenti loro...

macbaroz
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Verona
    infatti ho detto che il design è uno tra una serie di motivi. certo che se ragioni in termini di pure prestazioni tecniche non sarò io a doverti ricordare che dell monta gli stessi identici display nei suoi monitor high end con prezzi ben inferiori e prestazioni identiche. mi pare che si voglia difendere a tutti i costi mamma apple anche quando toppa clamorosamente. avrà tutte le caratteristiche che vuoi, ma un pixel nero al centro dello schermo ti rende il lavoro semplicemente impossibile. e questo lo puoi accettare su un monitor da grande magazzino a 300 euro, non su un display professionale da due milioni e passa. almeno, io la vedo così. non comperi una ferrari con il paraurti crepato. va benissimo come le altre ferrari, ma non la compri.

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Se è per questo, non è nemmeno detto che Ferrari debba per forza costruire macchine col paraurti crepato, ne' che in virtù di quanto costa ti debba dare per es. 5 anni di garanzia invece di 1(da che mi risulta, Ferrari ti fa pagare per un tagliando anche le viti, visto che è obbligatoria la completa revisione del motore con smontaggio dello stesso...). Non mi risulta nemmeno che te la cambino dopo che te la sei portata a casa. Se il Dell ti sembra lo stesso pannello di Apple, compralo. Se è per questo, LaCie commercializza degli LCD che sono dei Mitsubishi/Nec rimarchiati ad un prezzo di 1/3 superiore, ed EIZO ha in listino un pannello con contrasto 450:1 che vende a 5.000 Euro... Cos'è, sono dei ***** loro oppure può darsi che ci siano delle SOTTILI differenze fra i prodotti?

Window's Only giuppe avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da macbaroz
    infatti ho detto che il design è uno tra una serie di motivi. certo che se ragioni in termini di pure prestazioni tecniche non sarò io a doverti ricordare che dell monta gli stessi identici display nei suoi monitor high end con prezzi ben inferiori e prestazioni identiche. mi pare che si voglia difendere a tutti i costi mamma apple anche quando toppa clamorosamente. avrà tutte le caratteristiche che vuoi, ma un pixel nero al centro dello schermo ti rende il lavoro semplicemente impossibile. e questo lo puoi accettare su un monitor da grande magazzino a 300 euro, non su un display professionale da due milioni e passa. almeno, io la vedo così. non comperi una ferrari con il paraurti crepato. va benissimo come le altre ferrari, ma non la compri.
    Io, non vorrei fare polemica, e non penso nemmeno di prendere le difese di mamma Apple, però oggettivamente un pixel nero su un monitor da oltre 2 milioni di pixel, NON si vede, posso capire su un 800x600 da 20pollici della Dell ma su un apple no. Comunque mi dispiace, anche io ho avuto il solito problema, ma come del resto Apple fa il proprio interesse anche tu fai il tuo. Io con 4 pixel bruciati mi sono fatto sostituire il monitor anche se apple ha una tolleranza molto + alta, e devono essere molto vicini quasi da formarne uno grande, se ricordo bene devono essere, 5 pixel chiari o 5 schuri, oppure 4+3 mix. Se lo hai comprato all'Apple Store (come me) fai la voce grossa 1 o 2 volte e vedrai che alla terza te lo sostituiscono.

Ps. Se alla FNAC te lo cambiano, vai tranquillo che anche loro non fanno opere di beneficienza, fanno semplicemente il loro dovere perchè comunque la Apple gli sostituisce il monitor