Discussione: monitor CRT consiglio
- 10-09-06, 13:24 #1Novizio
- Iscritto
- 09-06
- Luogo
- napoli
monitor CRT consiglio
ciao a tutti mi sono già presentato nella sezione mi presento Come IBRIDO e cioè allo studio fotografico dove lavoro mi delizio con mac e a casa fatico un pò con il mio vecchio pc1800plus.
mi occupo prevalentemente di correzione cromatica di file RAW e JPEG fotoritocco e impaginazione ma stò cercando di imparare qualke novo programma e dedicarmi di più alla grafica pubblicitaria e alla grafic art.
sono alla ricerca di informazioni e prezzi su monitor CRT barco eizo lacie per fare un piccolo passo avanti.
Grazie a tutti .
- 10-09-06, 16:45 #2
Nessuno dei produttori da te citati ha più a listino monitor CRT.
- 10-09-06, 21:45 #3Novizio
- Iscritto
- 09-06
- Luogo
- napoli
il sito barco o aproma che credo sia il distributore italiano ne porta diversi ma cercavo anche qualcosa usato 21 pollici ma non so se a questo punto occupandomi di fotoritocco e correzione cromatica dei file di fotografi mi convenga passare a un LCD a casa ho un buon philips 19" che vorrei passare come secondo monitor.
Quali sono i produttori ancora in campo?
Grazie cmq
- 10-09-06, 22:12 #4
Aproma ha a listino alcuni monitor Barco ricondizionati a prezzi(secondo me) improponibili. Se devi spendere cifre di quel genere per un vecchio CRT con x-mila ore di funzionamento sul groppone meglio mettere i soldini da parte e comperarsi un LCD grafico di ultima generazione, che garantiscono prestazioni superiori a qualsiasi CRT.
- 10-09-06, 22:29 #5Novizio
- Iscritto
- 09-06
- Luogo
- napoli
grazie mat quindi meglio passare agli LCD e i colori?
io lavoro x molti fotografi che poi mandano a stampare le foto a differenti laboratori.
cercavo un buon CRT per fare un passo avanti e passare ilmio 19b philipps come secondo monitor avendo già la scgeda grafica che me lo permette.
e poi sto cercando di evolvere anche nel settore grafica e montaggio video
thanks
- 11-09-06, 10:09 #6
Beh, io ho sentito dire che la fedeltà dei colori è garantita al 100% solo dai crt... eizo li aveva in catalogo fino a pochissimi mesi fa. Ora però dite che gli lcd hanno superato questo handicap rispetto ai crt?
Prova a guardare sul sito Philips, hanno dei crt di buona qualità, forse.
http://www.consumer.philips.com/cons...CSHQFHKFSESI5P
- 11-09-06, 13:22 #7Esatto, in linea di massima...e comunque escludendo i Barco si sta parlando di sottigliezze divise per 10.
Originale inviato da betabella