Discussione: Perché comprare un Cinema 20"
- 10-11-06, 23:42 #1
Perché comprare un Cinema 20"
E' la domanda che mi attanaglia da un po' di tempo.
Partiamo da un concetto molto semplice, avendo un MBP vorrei "guardare più grande" e tenermi in ufficio il computer chiuso da una parte. Tastiera e mouse wireles e una bellissima dotazione di oggetti di gran design.
Per fortuna uno si guarda intorno e il mondo è vario.
La mia domanda è molto semplice: perché acquistare un prodotto se pur di ottimo design, a quasi il doppio del prezzo della concorrenza, con una garanzia di solo un anno (quando generalmente ne vengono forniti 3), ad analoga qualità.
Il prezzo proposto è come quello pagato per un bel gioiello? Ovvero l'acquisto è paragonabile a quello di un bel anelo o c'è di più?
Ovviamente il titolo si riferisce al 20", visto che su quel prodotto la concorrenza si sfoga. Per gli altri due monitor mi inchino.
Si lo ammetto, mi piace moltissimo, devo ancor mandar giù il rospo che alla distanza di 6 mesi il mio portatile è già vecchio (mi riferisco al 2 duo).
Il mio lavoro non esige un monitor di questa caratura, io avrei solo necessità di dimensioni maggiori... Il mio ego lo vorrebbe, però le politiche commerciali Apple francamente non le capisco proprio.
Voi cosa ne pensate
Il vostro affezionatissimo 3Dino
- 11-11-06, 00:10 #2
Compra Applicando di questo mese c'é un confronto tra monitor 19-20" di varie marche.
Anche a me piace il 20". il prezzo é un po caro ma giustificato dalle caratteristiche. Un 19 wide Samsung da 1440x900 costa 350 euro appena sali di risoluzione 1600x1200 o 1600x1050 come il Cinema fai alla svelta ad arrivare a + di 600.
- 11-11-06, 08:30 #3
Lo farò, appena metto il naso fuori corro in edicola.
Però per quanto riguarda la garanzia annuale è PURA MALVAGITÀ'!!!
Ho anche un atroce sospetto... So che il 23" dovrebbe essere in alta definizione e il 20" no. Tra quanto la Apple farà uscire anche il 20" in alta definizione e allo stesso prezzo?
- 11-11-06, 10:18 #4Esperto
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Non mi sento di contraddirti (della qualità Apple per ora mi fido) ma guarda che di monitor da 20" a meno di 600 euro è pieno. Tra l'altro è un po' che alla mediaworld vendono (si fa per dire perchè li finiscono in giornata) un LG da 20" 1600x1050 contrasto 2000:1. Mi piacerebbe tanto sapere se è un buon affare (come qualità intendo....il prezzo è ridicolo per un 20": 299€)
Originale inviato da andycott
- 11-11-06, 10:54 #5
Beh... sai è un monitor spettacolare. Il design, se il tuo studio è minimal raffinato, ci vuole. Certo, spendi un po' tanto, vero, ma vuoi mettere uno scatolotto nero, squadratissimo, che magari puzza pure di surriscaldamento, con un monitor Apple. Non paragone. È come una Ferrari che hai, ma vuoi mettere i cerchi in lega economici senza Cavallino Rampante stampato sopra.
- 11-11-06, 11:05 #6
questa è una serie di aspetti che effettivamente mi fa pensare. Se guardo il mero € la scelta è facile. Comunque adesso vado in edicola. Poi se ne riparla. Ciao a tutti
- 11-11-06, 11:06 #7
Vai in edicola? Mi prendi 2 giornali per favore? Hahahhaha. Dai ci passo io oggi pomeriggio
- 11-11-06, 14:45 #8
Premesso che anche l'articolo specifica che il monitor deve essere funzione di quello che uno ci deve realizzare, effettivamente tutte le caratteristiche di quelli "economici" li rendono inferiori nei contrasti, nella velocità di risposta e per non parlare dell'angolo di visuale. Se a tutto ciò aggiungiamo il fascino dell'oggetto...
A questo punto, portati a paragone tutti questi bei "televisori", l'unica perplessità che mi rimane è solo sulla garanzia, cosa facilmente risolvibile con una estensione (altri 99€).
P.S. x Smash
Ti ho preso anche un po' di pane e salame. Serve Altro?
- 11-11-06, 15:11 #9Esperto
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Nessuno conosce l'LG? contrasto 2000:1 sembra niente male...e i tempi di risposta non sembrano malvagi. idem per la risoluzione. L'unico dubbio sembra la qualità (materiali).
Nessuno che l'ha preso e ci sa dire com'è?
- 11-11-06, 16:02 #10MW di dove? In quello di sesto s.g. c'é solo un Samsung con una risoluzione strana, tipo 1344x1008 di cui non ho trovato traccia sul listino Samsung.
Originale inviato da dvdreds
I prezzi dei 1600x1200 li ho trovati in rete e in alcun negozi della mia città.