Discussione: problemi monitor
- 20-11-06, 10:52 #1Novizio
- Iscritto
- 11-06
problemi monitor
Ciao a tutti,io ho un ibook g4, purtroppo causa urto, mi si è roto il display, a prima vista sembrerebbe solo il monitor andato,ma per verificare la diagnosi,volevo collegarlo ad un monitor esterno così che,se appaiono immagini vuol dire che la scheda logica è ancora funzionante.
La domanda è, non vedendo nulla per cui non potendo settare nulla a livello software riesco in automatico a collegare un monitor estero e visualizzare i contenuti del mio ibook?
- 07-03-07, 11:25 #2Novizio
- Iscritto
- 03-07
Monitor Sbiancato...grave Problema!
Buongiorno a tutti, ho un grave problema, il mio vecchio iMac, PowerPc G3 400MH, da qualche tempo presenta un problema al monitor...purtroppo, per ora, è il mio solo e unico strumento di lavoro (ancora per poco).
All'avvio, si sbianca (come se la luminosità fosse impostata al massimo) si vedono frequenti sfarfalii e righe, a volte la schermata si sposta completamente verso il basso, cambia colore...Premetto che non sono cattiva e amo il mio buon vecchio mac! un giorno a causa del nervoso gli ho sferrato un piccolo pugnetto e tutto magicamente è tornato come prima... dato che odio la violenza e non voglio provare ancora le cattive maniere, vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e se esiste una soluzione "fai da te" momentanea, almeno fino a quando comprerò il mio nuovo mac...
All'inizio il problema si presentva per poco ora invece il problema si è aggravato tanto da non permettermi più di lavorare!
AIUTATEMI PER FAVORE...son disperata...
.alicerasta.
- 07-03-07, 11:38 #3
Non credo esista una soluzione se non quella di cambiare il monitor. Comunque la prossima volta non scrivere in più discussioni: apri un thread nuovo (se non trovi informazioni nel forum) nella cartella pertinente.