Ciao a tutti.
premetto che sono pienamente soddisfatto del mio macbook, e che se dovessi ricomprarlo lo rifarei ancora: ci lavoro anche con le foto e con grafica 3d ma non a livello professionale, per questo non ritengo di aver bisogno di rese eccellenti. Ho pochi soldini e mi accontento.

detto questo vengo al problema: ultimamente sto lavorando su delle foto di oggetti e mi sono reso conto che lo schermo del macbook è molto inaffidabile per fare delle regolazioni sulle foto, anche grossolane, sembra che i colori cambino facilmente secondo l'angolo di visuale, ed in particolare il rosso è molto difficile da tenere sotto controllo.
il ripiego per il momento è quello di usare lo schermo CRT di un PC, se non il PC direttamente, con photoshop7 su windows.

la domanda è questa: dovendo risolvere, qual'è secondo voi la soluzione più economica per fare un bel lavoro? tenete presente che per il momento non ho uno studio, gli acquisti non sarebbero investimenti ma spese...

provo a suggerire delle risposte...
- compro un kit per calibrare i monitor e risolvo in parte i problemi del macbook e anche quelli dello schermo esterno e del PC
- compro un monitor LCD (economico, per forza) secondario per il macbook
- compro un CRT professionale usato se ne trovo a prezzi abbordabili
- resto così ed è ancora meno peggio delle altre possibilità

(tutte purtroppo non è possibile)

oppure: avete dei consigli da darmi per cercare di mettere un po' in ordine le cose?
saluti, Giuseppe