Discussione: Monitor Apple o Dell?
- 22-01-07, 12:56 #1Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Monitor Apple o Dell?
Salve a tutti! sono un grafico e volevo sapere sè dovrei comprare un monitor lcd apple o dell, secondo voi quale di questi modelli e piu fedele al colore? So benissimo che la migliore soluzione sia un Lcd Barco o Eizo ma sono un grafico non un fotolitista, quindi non ho bisogno della precisione assoluta del colore anche perchè uso una mazzetta pantone ed una stampante Hp Cp1700.
Quindi!! Cosa dovrei comprare? Apple o Dell?
- 22-01-07, 13:10 #2
Dell non credo. Sicuramente il loro target non è certo l'ufficio grafico.
Per il resto saranno sicuramente buoni monitor.
- 22-01-07, 13:34 #3
di monitor buoni o decenti ce ne sono tanti, ma effettivamente Dell non da proprio l'idea di qualita!

Pode
- 22-01-07, 13:56 #4
Ormai di un po' di tempo fa, ma c'è un confronto: http://www.anandtech.com/displays/showdoc.aspx?i=2400
I pannelli LCD sono gli stessi.
- 22-01-07, 14:47 #5Esperto
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
io ci ho pensato un bel po'....e vista la differenza di prezzo sto pensando a un dell 20". non sembra affatto male!!!
- 22-01-07, 21:49 #6Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Display Apple o Dell?
Non sono tanto convinto visto che montano gli stessi display!! Sono molto confuso a riguardo.. anche perchè alla fine ho scoperto che il 20" apple non e altro che un 19" Crt certamente e più largo visto che è un 16:9, mentre invece ho visto che la Dell a più vasta scelta e i display mi sembra di aver capito che sono HD mentre il 20" della Apple non lo è!
Qualcuno possiede un Dell? Magari sè visitate il sito potete darmi un consiglio migliore www.dell.it
- 22-01-07, 22:04 #7
Lo schermo è lo stesso, cambiano pochi particolari...
Stesso produttore, stessa risoluzione, ecc...
Uno ha un hub USB, l'altro ha anche porte Firewire. E' solo una questione di gusto.
- 22-01-07, 22:16 #8Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Quindi sè scelgo un Dell faccio bene? Non so non mi convince l'Apple forse il 23" e sicuramente meglio, ma siccome faccio pure post-produzione video pensavo di affiancare due 20" trovandoli usati a 500 euro magari li prendo ma non sono HD come il 23", allora pensavo alla Dell che alla fine costano meno e facendo qualche sondaggio e come mi confermi montano gli stessi display solo che la dell a un contrasto maggiore... tra l'altro adesso sul sito e uscito un 22" a 450 euro iva compresa, direi non male. Ultima cosa, secondo voi spostando l'angolo di visuale puo cambiare colore in base a come ti sposti rispetto all'asse orizzontale del monitor?
- 22-01-07, 22:17 #9
cosa vuol dire che il 20 di Apple è un 19???? mi sa che fai un po di confusione...il monitor di cui parli è un 20 pollici widescreen, nessun mistero, nessuna incomprensione, 20 pollici visibili...
sul fatto che il pannello LCD sia lo stesso, nell'articolo è assodato, (non so se l'articolo linkato sia recente e parli dei monitor attuali, ma immagino di si) in ogni caso dando una letta veloce mi trovo a leggere che le differenze tra i due sono sensibili, viste molte caratteristiche tecniche diverse (le lampade per la retroilluminazione, ad esempio) e i risultati ottenuti tra i due sono differenti. Tra l'altro pare che i Dell abbiano problemi di colorazione e di bassa qualita dell'immagine che l'Apple non ha...alla fine mi pare ridimensioni sta cosa dicendo che probabilmente il Dell non è difettoso come si sente dire, ma allo stesso tempo nessun monitor Apple che hanno visto presentava un solo dei problemi che affliggono il rivale...e via dicendo...
si parla di differenze di calibrazione, inoltre, che sull'Apple dovrebbbero essere piu per professionisti...dopo dipende dalle necessita del compratore...
ovviamente poi sorvoliamo le differenze estetiche che mi pare non siano fondamentali per il ragazzo che chiedeva pareri, in ogni caso queste sono impietose per il Dell (ma ciò era abbastanza ovvio...)
detto questo, il mio consiglio è di andare in un negozio ben fornito e di provare vari monitor...potrebbe essere che per i tuoi gusti il Dell sia migliore, piu facile da utilizzare, come potrebbe essere l'Apple a convincerti, oppure potresti trovare un altro monitor di tuo gradimento (nella recensione viene pesso preso a paragone un LG, ad esempio). cerca di vedere dal vivo i monitor e di comperare quello che ti convince maggiormente.
p.s. a favore di Dell la durata della garanzia, nettamente piu lunga (3 anni contro 1)
pode
- 22-01-07, 22:17 #10Sono entrambi degli LG.Philips LCD LM201W01 panel da 20.1 con risol. 1680x1050. Come fai a dire che uno è HD e l'altro no, oppure che l'Apple è come un 19 CRT largo.
Originale inviato da luke_74
I pollici sono dati dalla misura in diagonale dello schermo: un 20" wide sarà più basso e più largo di un 20" 4:3, ma sono entrambi 20"
Coi TV è la stessa cosa!