+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    ?#! noise avatar
    Iscritto
    01-04

qualità monitor, mi aiutate a capire?!?

Ciao,
    sono un grafico, ho sempre utilizzato monitor Apple o LaCie, sempre CRT, e non mi sono mai posto il problema, ora invace vorrei comprare un monitor piatto a basso costo, per attaccarlo al portatile, per farci lavorare un mio collaboratore saltuario, ma vorrei capire in base a quali caratteristiche scegliere.
    Ad esempio questi due monitor: uno Samsung e l'altro Philips, entrambi sotto i 200 euro, cosa è più importante la maggiore velocità di risposta del P. o il maggior contrasto del S., la luminosità oppure i milioni di colori? Cabia molto il campo verticale di uno è che più alto dell'altro?

Forse tra uno e l'altro non cambierà molto, ma vorrei capire meglio come funziona la tecnologia che ci sta dietro, quali valori guardare per la scelta.
    Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate  

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    io a 199 ho trovato il philips 19 pollici widescreen (modello 190CW) con tempo di risposta 5ms e contrasto 700:1, la luminosità invece è 300 candele al metro quadro. Sinceramente è difficile scegliere senza prima vedere il moniotr. Ad esempio, secondo me, conta moltissimo l'uniformità dell'illuminazione, che su pannelli economici non sempre è buona. Ah, e naturalmente il tipo di input (analogico o digitale o entrambi).

?#! noise avatar
    Iscritto
    01-04
    Ciao, grazie della tua risposta
    Tu per cosa lo usi? Ti trovi bene?

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    ciao! Io lo uso come monitor secondario a casa e per vederci film. Non sono un grafico quindi non me ne intendo tantissimo, ma lo trovo un buon monitor. È uno di quelli ancora NON glossy, quindi finitura opaca. Ho fatto un paio di test e non ho trovato pixel morti, l'illuminazione è quasi uniforme, a parte nel bordo in alto e in basso, circa a metà, dove si vedono aloni un po' più concentrati che però si avvertono solo su fondo nero. È un 16:10, trovare sfondi per il desktop non è facilissimo, ma è ottimo per vedere film senza sacrificare l'uso normale del computer. Come risoluzione non è altissima, ma sufficiente. Insomma, non è un monitor PRO, ma io mi ci trovo bene e l'ho pagato meno di 200 euro.