Discussione: (Apple Cinema Display 23") Problemi assistenza
- 14-07-07, 06:58 #1Assiduo
- Iscritto
- 02-07
- Messaggi
- 308
(Apple Cinema Display 23") Problemi assistenza
Buongiorno a tutti, come da titolo, vi racconto la disavventura in cui sono incappato di recente.
I primi giorni di giugno ho acquistato il monitor in oggetto che, sin da subito, ha presentato dei problemi. Ho contattato immediatamente il rivenditore che, a sua volta, lo ha spedito, altrettanto celermente, al centro assistenza.
Ebbene, ad oggi, il monitor non mi è stato sostituito! E' passato un mese da quando è stato spedito e dopo numerose telefonate direttamente ad APPLE ieri mi è stato comunicato che il ritardo è legato al fatto che il monitor in sostituzione,(ricondizionato), non è disponibile.
Potete immaginare il mio stupore quando ho appreso che si trattava di un monitor ricondizionato e per di più non disponibile, il tutto dopo un mese di attesa. Il responsabile del servizio clienti ha dovuto subire la mia reazione in qualita di utente finale deluso dal comportamento di un'Azienda leader a livello mondiale.
Come si può pensare di vendere un prodotto simile, il cui costo non è sicuramente un elemento da trascurare, quando non si è in grado di offrire assistenza post-vendita adeguata?
Il mio è un hobby, chi lo fa per lavoro quanti danni subisce da un simile atteggiamento?
Attendo sino a martedi, per poi intraprendere azione legale.
Per fortuna non dovrò pagare un legale!!!!
Scusate lo sfogo.
Buona domenica a tutti
- 14-07-07, 07:34 #2Assolutamente vero.
Originale inviato da GIUFED
Sono in condizioni simili alle tue, ma anche più disperate... dopo tali esperienze ci pensi 3 o 4 volte prima di comprare ancora qualche prodotto Apple.
Buona fortuna
- 14-07-07, 07:55 #3Assiduo
- Iscritto
- 02-07
- Messaggi
- 308
In passato ho avuto qualche problema con un monitor SAMSUNG.
Ebbene in 72 ore (dico 72 ore), il prodotto è stato ritirato presso il mio domicilio ed è stato sostituito.
La cosa ridicola è che il costo di quel monitor è pari ad 1/4 di quello del Cinema Display!
Evidentemente certe Aziende curando molto (cosa giusta) l'assistenza post-vendita.
Saluti.
- 16-07-07, 09:28 #4
Sono senza parole!
L'azione legale nei confronti di Apple sono giustificate!
Non è ammissibile subire, perchè tanto non c'è il monitor disponibile!
Mi sembra però che ci siano dei termini di legge entro i quali il rivenditore, 1mo responsabile del 1mo anno di garanzia, debba intervenire a Sue spese!! Sarà per questo che la Apple fà attendere?
Non so GIUFED se in USA la Apple può avere comportamenti del genere ma mi sono abituato ad una cosa: in Italia fanno il cavolo che vogliono, in modo bietto e stomachevole.
Prova ad inviare un fax alla Apple americana, denuncia questo comportamento deplorevole.
Un monitor LCD non è facile e veloce da riparare, quindi verificato il guasto, deve essere sostituito.
Te ne danno uno ricondizionato? Bene, affari loro; se l'LCD funziona, non ha sulle spalle MESI di funzionamento ma solo qualche ora, posso accettare anche se la cosa mi dà fastidio. E' come se acquisto un'auto nuova, dopo 1 mese si spezza in due, e mi danno quella di un'altro sfigato. Certo per fortuna non devo sedermi sopra il monitor ma il pensiero resta, no?
Io sono uno di quelli che non accetta quello che viene imposto e dove la legge me lo permette mi oppongo e combatto, quindi fai bene Giufed se intrapendi un'azione legale.
Pensa che sul mio acquisto di un prodotto DELL ho chiesto sostituzione del display dopo 6 mesi, per motivi legati al colore del bianco e nero (le foto in B/N si vedevano azzurre e il problema è stato verificato su altri 2 portatili uguali di conoscenti)...mi hanno risposto che il pannello ha quelle caratteristiche!!!!! Io so bene che i ragazzi del CallCenter sono "preparati" a dare determinate risposte, ma non hanno fatto i conti con quanta abnegazione io affronti determinate "ostilità". Preso per il sedero no,e!!! Alla fine, dopo un fax e 2 telefonate hanno cambiato il pannello con uno di marca Samsung (ottimo davvero) e di risoluzione superiore.
Io ho ottenuto giustizia, ma chi non è capace di difendersi tenacemente come può fare? Si rivolge ad un Legale...ma sappiamo tutti che non tutti i Legali fanno il proprio mestiere per amore della giustizia, senza offesa per nessuno, ma tengo a dire le cose come stanno dal mio punto di vista.
Poi ci sono le Associazioni dei Consumatori che per i privati intervengono e molte volte risolvono.
Che dire ancora? Sono scocciature.
Il mio consiglio caro Giufed è di contattare DELL e vedere per il monitor DELL 2407WFP che nella sua ultima versione, la 04, ha raggiunto la piena maturità dando dei punti al 23" della Apple quanto a visione, prezzo e ai 3 anni di garanzia onsite con sostituzione completa entro le 48 ore!!!
- 16-07-07, 10:29 #5Assiduo
- Iscritto
- 02-07
- Messaggi
- 308
Grazie Vla per l'intervento!
Onestamente sembra una tesi di laurea, però gradisco e dò il massimo dei voti.
A parte gli scherzi, sono stufo di questo atteggiamento.
In effetti non ho intenzione di accettare il monitor ricondizionato e, come già anticipato, intraprenderò azione legale perchè è impossibile mandare giù un rospo di questo tipo.
Ritengo che aziende del calibro di APPLE non possano permettersi simili atteggiamenti a prescindere dall'utente finale che, ragioniere, impiegato o avvocato che sia, ha il diritto di essere tutelato in tempi brevi.
Spero soltanto che entro domani si risolva il problema, altrimenti la guerra alla MELA avrà inizio.
Saluti.
- 16-07-07, 11:47 #6
Caro Giufed, come promesso, eccoti la mia esperienza:
Assistenza Apple, la Mela della vergogna.
Evidentemente non si tratta di sola sfiga...
- 16-07-07, 12:11 #7Assiduo
- Iscritto
- 02-07
- Messaggi
- 308
Originale inviato da eddieslab
La tua è stata un'odissea.
Ho l'impressione che siamo sulla stessa barca!
Come già anticipato ho la fortuna di non dovermi rivolgere ad un legale!
Ti assicuro che sarà guerra!
In bocca al lupo!
- 16-07-07, 16:21 #8
Porca ***** ! Scusate l'eufenismo!!!
Apple ITALIA....ma và aff...và!?! no scherzo!
Apple Italia, vuoi prendere posizione?
Vuoi renderti conto che i CLIENTI non si trattano in questo modo?
Vuoi levarti di dosso tutta quella melmosa gente che prende uno stipendio ma se si deve preoccupare di una Mela si preoccupa solo di quella che ha sul portafrutta di casa?
E' un'indecenza. I casi più schifosi li vediamo qui in Italia.
PROPONGO:
1) un nuovo REPLY, POST quello che deve essere insomma, per raccogliere tutte le disavventure di NOI ITALIANI, trovare qualcuno che gentilemnte le traduca in INGLESE PERFETTO e poi
mandare tutto questo alle RIVISTE SPECIALIZZATE INGLESI E AMERICANE oltre quelle italiane che saranno liete di mostrare quanto siamo sfigati ad avere LEGGI che non ci tutelano.
Comunque ribadisco: se comprate su Internet avete molta più garanzia e potere sull'acquisto, per via delle ultimissime leggi che controllano gli acquisti in rete (se c'è un avvocato in linea lo pregherei di aiutarmi nelle precisazioni) è molto meglio.
La maggior parte dei rivenditori (non tutti ovviamente), sono come i venditori di AUTO. Tutti gentili fino a quando non stacchi l'assegno, poi cavolacci tuoi!!!
Ha fatto bene l'amico a non accettare per iMac24"; ma ***** anche il rivenditore non si vergognava a dare una macchina in quelle condizioni?
Io, fossi stato al posto del rivenditore, sarei andato in un pcstore avrei comprato IO l'hd da 500Gb
e lo avrei montato, senza dire una mazza al cliente, che poi se ne andava felice e contento.
Quel disco scoppiato lo avrei spedito a Jobs e company....meglio un cliente felice che figure di *****
come quelle lì.
Inutile ragazzi, quella gente capisce solo gli schiaffazzi sulla faccia, dati direttamente senza preavviso!!!!!
Altro che APPLESTORE.....ma rivà a fanc.....!!!
- 16-07-07, 16:33 #9Mi sa che non ci basterebbe il forum
Originale inviato da Vla 
Sto provvedendotrovare qualcuno che gentilemnte le traduca in INGLESE PERFETTO e poi
mandare tutto questo alle RIVISTE SPECIALIZZATE INGLESI E AMERICANE oltre quelle italiane che saranno liete di mostrare quanto siamo sfigati ad avere LEGGI che non ci tutelano.
Ma magari l'avessero fattoHa fatto bene l'amico a non accettare per iMac24"; ma ***** anche il rivenditore non si vergognava a dare una macchina in quelle condizioni?
Io, fossi stato al posto del rivenditore, sarei andato in un pcstore avrei comprato IO l'hd da 500Gb
e lo avrei montato, senza dire una mazza al cliente, che poi se ne andava felice e contento.
Ringrazio per la solidarietà, ma fai attenzione a quello che dici, molto probabilmente "qualcuno" ti sta leggendoQuel disco scoppiato lo avrei spedito a Jobs e company....meglio un cliente felice che figure di *****
come quelle lì.
Inutile ragazzi, quella gente capisce solo gli schiaffazzi sulla faccia, dati direttamente senza preavviso!!!!!
Altro che APPLESTORE.....ma rivà a fanc.....!!!
- 16-07-07, 16:59 #10Assiduo
- Iscritto
- 02-07
- Messaggi
- 308
Vla ha soltanto detto la verità e per giunta senza offendere nessuno.
Quindi non rischia proprio nulla dal punto di vista legale.
E' chiaro che utenti come noi, trattati come dei semplici numeri, in un momento di stress, possono permettersi il lusso di alzare il tono, pur senza offendere nessuno.
Per Eddieslab
Credo che le nostre esperienze siano più uniche che rare!
L'importante è vincere non le singole battaglie ma la guerra.
Saluti.
Discussioni simili
-
Apple Cinema Display 23"
By nickre in forum MonitorRisposte: 11Ultimo messaggio: 24-11-07, 06:59 -
Problema Apple Cinema Display 23"
By GIUFED in forum Mac ProRisposte: 12Ultimo messaggio: 14-06-07, 11:45 -
Apple cinema display 23"
By sim_sini in forum TV LCD e PlasmaRisposte: 0Ultimo messaggio: 20-02-07, 10:32 -
Apple Cinema Display 23"
By Gianluca_ in forum MacBook ProRisposte: 2Ultimo messaggio: 17-08-06, 20:36 -
Problemi Apple cinema display 20
By Alecs8000 in forum MonitorRisposte: 0Ultimo messaggio: 25-02-05, 11:55



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
Sì, è proprio curiosa. Per fare una verifica, poco fa ho chiesto le...
mettere in rete hd esterno