Discussione: Cavo adatt. video Mac/Tv?
- 15-07-07, 12:03 #1Novizio
- Iscritto
- 02-02
- Luogo
- Genova
Cavo adatt. video Mac/Tv?
Salve,
ho acquistato un nuovo televisore con tutte le uscite possibili (HDMI-RGB-S-Video-Video Composito) ma non DVI!! Ho visto che col MacBookPro mi hanno dato l'adattatore DVI/RGB e nient'altro e il Mac ha solo l'uscita DVI, quindi devo comprare un adattatore o HDMI/DVI (visto che la tv ce l'ha) o un adattatore DVI/Video composito e S.Video per collegarci il MBP.
Due domande:
1 come qualità di segnale il migliore dovrebbe essere HDMI giusto?
2 Dove comprare sti cavi senza farsi spennare da Apple?
Grazie Ciao
- 15-07-07, 15:09 #2Assiduo
- Iscritto
- 02-07
io uso un cavo thomson comprato al <centro commerciale . Lungo 3 metri costa sui 30 euro ed è dvi-hdmi.*più economico e forse con migliore resa il classico dvi-vga e lo colleghi all'ingresso vga del tv che di solito funziona meglio per collegare i pc. Io ad esempio ho entrambi i cavi ed un Powermac G4 MDD FW800. Se uso il cavo dvi-vga vedo perfettamente. Se uso il cavo dvi-hdmi e seleziono l'ingresso fullhd 1080p del mio sony bravia, non ottengo lo stesso risultato, anzi peggiore. Credo dipenda dalla scheda video. Tieni presente che il vga arriva tranquillo a 1380 x 768 (sul mio 40") quindi se hai un tv HD READY (che anche con il cavo hdmi non va oltre il 720) hai un risultato analogo ma a costo ridotto. Se invece hai un fullhd la tua scheda video non dovrebbe avere problemi a visualizzare in modo fluido i film o altro alla risoluzione di 1080 con cavo HDMI.
- 15-07-07, 15:55 #3Novizio
- Iscritto
- 02-02
- Luogo
- Genova
Ti ringrazio per la risposta esaustiva! Non riesco a capire però se il mio LG è HD ready o full hd ( la tv è questa http://tinyurl.com/ysadnf). Ancora una domanda: quando dici VGA intendo RGB giusto?
Cmq penso prenderò un cavo HDMI-DVI (la scheda video del MBP è una ATI Radeon X1600 con 256Mb) e l' adattatore apple DVI-Video-S/Video Comp. visto che ho ancora i cavi di entrambi i segnali acquistati quando avevo il PowerBook. Il cavo RGB lo recupero in ufficio, e farò un pò di prove.
Grazie Ciao
- 15-07-07, 16:09 #4Assiduo
- Iscritto
- 02-07
per vga intendo questo:http://it.wikipedia.org/wiki/Video_Graphics_Array che il cavo mentre RGB è il tipo di colore che porti attraverso il cavo vga (o almeno credo, ma in pratica stiamo dicendo lo stesso cavo...)
il tuo tv non è fullhd quindi, avendo l'adattatore che si vede in foto di cui sopra, se prendi il cavo del minitor che usi in ufficio, non spendi un euro... Inutile collegare il tuo mbp all'ingresso hdmi perchè avresti la stessa risoluzione.
- 15-07-07, 16:47 #5Novizio
- Iscritto
- 02-02
- Luogo
- Genova
Si ok intendiamo lo stesso cavo 15 Pin. Che picio che sono c'era scritto proprio nel titolo del prodotto "HD READY"!! Ti tingrazio, proverò il cavo vga o rgb che dir si voglia.
ciao grazie
- 08-12-07, 14:57 #6Novizio
- Iscritto
- 12-07
informazioni
scusate qualcuno sa se il cavo dvi vga in vendita sull apple store ha uscita vga femmina o maschio??? grazie mille!!!