+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4

Discussione: CRT o LCD?

Assiduo
    Iscritto
    07-05

CRT o LCD?

Datemi una dritta per un monitor almeno 21'' che abbia un buon rapporto qualità-prezzo (intorno ai 500€) per lavori di grafica, Ill, Photo, indes, xpress ecc. Ci sono dei LCD di media qualità oppure devo restare sui collaudati CRT? e quali? Eizo, barco, lacie, apple?

ps, su ebay ho visto che danno a poco prezzo per crt 21 eizo flexscan, sono affidabili o è meglio evitare?
    e questo come vi sembra?
    MONITOR EIZO L985EX LCD 21,3" TFT DVI TCO99 a 400€

grazie

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    nessuno delle marche da te citate produce più CRT. Comunque il budget da te stanziato è decisamente insufficiente per un LCD professionale.

Assiduo
    Iscritto
    07-05
    buongiorno, si lo so che non producono crt, però si trovano dei loro crt da 21 -22'' che sono ancora perfetti e ad un prezzo basso, secondo voi possono essere una valida alternativa in attesa di maggiore disponibilità?
    per es. alcuni eizo crt flexscan da 21'' da ebay tedeschi si trovano a meno di 100€ e mi sembra che siano ottimi monitor, poi danno anche lcd tipo questi
    http://cgi.ebay.it/MONITOR-EIZO-L985...QQcmdZViewItem
    cosa ne pensate?

lasciando stare il badget, che potrei anche rivedere, a fronte di una buona occasione, quale monitor mi consigli?
    grazie

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    I monitor CRT sono sorpassatissimi dagli ultimi LCD, ma non da quelli che hai citato. Un monitor da fotoritocco professionale supera abbondantemente i 1000 Euro, per non considerare quelli esoterici che ne costano 5 volte tanto. I CRT che si trovano su eBay sono quasi sempre modelli usati dagli studi, con i tubi che sono stati spremuti abbondantemente. Ormai di fondo di magazzino non si trova quasi più nulla...

Regole messaggi