Discussione: Devo comprare un televisore...
- 21-04-05, 13:26 #1
Devo comprare un televisore...
Ciao a tutti,
spero di non intrufolarmi in una sezione poco adatta per questo argomento...
dovendo acquistare un televisore al plasma o lcd per trascorrere qualche serata in relax dopo il lavoro duro e stressante, ho necessità di conoscere qualche dato tecnico per potermi orientare durante l'acquisto, in modo di non pentirmi dopo di qualche spesa poco calcolata e sfortunata.....
Sapete darmi qualche informazione tecnica in merito per poter confrontare prezzo/qualità di quello che esiste sul mercato (sia per i plasma che per gli lcd)?
Sono un po' pignolo e non mi piace spendere con la teoria del "costa tanto allora è buono..."
E poi la grana si fa fatica a guadagnarla..
Grazie a tutti.
Maurizio.
- 21-04-05, 13:36 #2
un mio amico ha comprato la scorsa settimana un lcd philips flat 42'' circa 2400€ da unieuro con un lcd 15'' in "omaggio"
credo sia un ottimo acquisto (sono reduce da un anottata a casa sua ; play e dve a gogò)
per le specifiche tecniche non sono molto preparato posso solo dirti che vedendoloo a confronto con altri a parità di prezzo mi è sembrato la scelta migliore.
- 21-04-05, 13:50 #3
Se hai tempo ti consiglio un giro su questo forum nella sezione "tecnica di SKY" (in Italia oramai c'è solo lei). Cerca e troverai consigli, ultimamente si parla di alta definizione nel breve termine e a quanto ho letto non tutti i televisori la supportano appieno ... http://www.digital-sat.it/ e per i forum ... http://www.sat-forum.com/
- 21-04-05, 14:43 #4
non sono espertissimo ma ho dato un'occhiata in giro e su internet visto che dovevo comprare un TV e avevo già deciso per un LCD.
Ho trovato ottime recensioni sui Sony (anche su altri modelli, per carità) su siti internazionali come
http://www.homecinemachoice.com/reviews
e poi anche con la marca mi sono sempre trovato bene. Sono andato a vedere il KLV27-HR3 è mi è piaciuto, è predisposto per l'alta definizione e si vede molto bene quando il segnale d'ingresso è buono (satellite e DVD), un pò meno con il segnale analogico. Ottima visione da tutte le angolazioni, suono decente, immagine definita.
Non lo danno a buonissimo mercato, ma sono molto soddisfatto.
- 28-09-08, 10:12 #5Novizio
- Iscritto
- 09-08
Lcd?!?
Salve a tutti, mi rivolgo a voi perchè le varie pubblicita e siti mi hanno rimbambito e non capisco più niente!!!chi mi sa indicare la migliore tv entro i 500euro, massimo 26/27pollici, che vada bene anche per foto etc...insomma, la migliore1grazie fin d'ora