+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: adattore adc-vga

Novizio
    Iscritto
    12-06

adattore adc-vga

ciao a tutti

possiedo un g4 dual 1.25 a cui voglio aggiungere un secondo monitor... visto che la porta dvi è già occupata dall'attuale monitor sono obbligato ad usare l'uscita adc.

il problema sta nel fatto che il monitor in oggetto ha soltanto un'entrata vga, e di adattatori adc-vga non se ne trovano più...

quello che pensavo di fare è di acquistare un adattatore adc-dvi (facilmente acquistabile) che sarà a sua volta collegato ad un adattatore dvi-vga (che gia posseggo)

secondo voi questa soluzione potrebbe funzionare?!?!?

spero in una vostra gentile risposta.

grazie!!

Novizio
    Iscritto
    08-07
    Luogo
    Collecchio
    Ciao Ruggeto,
    gli adattatori che cerchi li puoi trovare facilmente su Ebay a prezzi abbastanza contenuti, io
    li ho acquistati per utilizzarli su vecchi macintosh (es. LC 475).
    Ciao Manuel

Novizio
    Iscritto
    11-07

adattatore adc vga

salve, ho visto che altri hanno già avuto il mio stesso problema, ovvero devo collegare un monitor vga ad una scheda adc.

pultroppo non sono riuscito a trovare un adattatore adc vga da nessuna parte nel mondo, o meglio lo avrei anche trovato da un venditore tedesco su e-bay ma non ho vinto l'asta perchè scadeva ad un orario inpensabile ed io ero a letto...

quindi visto che chi dorme non prende pesci, o in questo caso, gli adattatori, vi vorrei chiedere se qualcuno di voi sa dove potrei acquistare questo benedetto adattatore adc vga oppure se per caso a qualcuno di voi non serve più...

in fine l'ultima richiesta è se avete provato a collegare in seguenza adc-dvi e dvi-vga per sapere se funziona, visto che alcuni rivenditori mi hanno riferito che potrebbe non funzionare anche se fisicamente torna tutto...

grazie, spero che mi possiate aiutare... ciao

Novizio
    Iscritto
    12-06
    ciao
    effettivamente su ebay si trovano abbastanza facilmente questi adattatori.Io ne ho acquistato uno dagli stati uniti x 20€ comprese spese di spedizione ed è perfettamente funzionante.
    strano che non ne hai trovato uno...controlla meglio!

Novizio
    Iscritto
    11-07

adattatore

si, sono riuscito a trovarlo da un venditore tedesco, ma è stata davvero dura, avevo trovato solo adattatori adc-dvi non adc-vga, ho avuto una bella botta di fortuna... costata 39 euro!

ciao a tutti

Novizio
    Iscritto
    09-08
    Ciao a tutti sto cercando un convertitore per usare un monitor vga su adc qualcuno se ne vuole sbarazzare o sapete darmi qualche indicazione su dove trovarlo??Ciao Guido