Discussione: adattore adc-vga
- 01-10-07, 01:30 #1Novizio
- Iscritto
- 12-06
adattore adc-vga
ciao a tutti
possiedo un g4 dual 1.25 a cui voglio aggiungere un secondo monitor... visto che la porta dvi è già occupata dall'attuale monitor sono obbligato ad usare l'uscita adc.
il problema sta nel fatto che il monitor in oggetto ha soltanto un'entrata vga, e di adattatori adc-vga non se ne trovano più...
quello che pensavo di fare è di acquistare un adattatore adc-dvi (facilmente acquistabile) che sarà a sua volta collegato ad un adattatore dvi-vga (che gia posseggo)
secondo voi questa soluzione potrebbe funzionare?!?!?
spero in una vostra gentile risposta.
grazie!!
- 01-10-07, 08:42 #2Novizio
- Iscritto
- 08-07
- Luogo
- Collecchio
Ciao Ruggeto,
gli adattatori che cerchi li puoi trovare facilmente su Ebay a prezzi abbastanza contenuti, io
li ho acquistati per utilizzarli su vecchi macintosh (es. LC 475).
Ciao Manuel
- 29-11-07, 17:49 #3Novizio
- Iscritto
- 11-07
adattatore adc vga
salve, ho visto che altri hanno già avuto il mio stesso problema, ovvero devo collegare un monitor vga ad una scheda adc.
pultroppo non sono riuscito a trovare un adattatore adc vga da nessuna parte nel mondo, o meglio lo avrei anche trovato da un venditore tedesco su e-bay ma non ho vinto l'asta perchè scadeva ad un orario inpensabile ed io ero a letto...
quindi visto che chi dorme non prende pesci, o in questo caso, gli adattatori, vi vorrei chiedere se qualcuno di voi sa dove potrei acquistare questo benedetto adattatore adc vga oppure se per caso a qualcuno di voi non serve più...
in fine l'ultima richiesta è se avete provato a collegare in seguenza adc-dvi e dvi-vga per sapere se funziona, visto che alcuni rivenditori mi hanno riferito che potrebbe non funzionare anche se fisicamente torna tutto...
grazie, spero che mi possiate aiutare... ciao
- 01-12-07, 09:35 #4Novizio
- Iscritto
- 12-06
ciao
effettivamente su ebay si trovano abbastanza facilmente questi adattatori.Io ne ho acquistato uno dagli stati uniti x 20€ comprese spese di spedizione ed è perfettamente funzionante.
strano che non ne hai trovato uno...controlla meglio!
- 08-12-07, 11:15 #5Novizio
- Iscritto
- 11-07
adattatore
si, sono riuscito a trovarlo da un venditore tedesco, ma è stata davvero dura, avevo trovato solo adattatori adc-dvi non adc-vga, ho avuto una bella botta di fortuna... costata 39 euro!
ciao a tutti
- 15-04-09, 19:44 #6Novizio
- Iscritto
- 09-08
Ciao a tutti sto cercando un convertitore per usare un monitor vga su adc qualcuno se ne vuole sbarazzare o sapete darmi qualche indicazione su dove trovarlo??Ciao Guido