Discussione: Quale Monitor per la mia scheda ?
- 12-10-07, 13:55 #1Assiduo
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Quale Monitor per la mia scheda ?
Salve a tutti, posseggo un MacBook Pro con scheda Aty RadeonX1600 e vorrei comprare un monitor esterno poichè il 15" del mio portatile mi vanno un pò stretti.
Opterei per un Samsung SyncMaster 206BW che è un 20";
La mia domanda è questa: il mio computer riuscirà a gestire un 20" ? Oppure dovrei optare per un 19"? Come faccio a capire la definizione massima ( e quindi la grandezza giusta dello schermo) in relazione alla capacità del mio Mac Book Pro?
Grazie per la vostra disponibilità.
- 12-10-07, 13:58 #2
non penso ci siano assolutamente problemi con un 20''! sul sito apple c'è scritto che la scheda può pilotare anche il cinema display da 30'' ...... questo vale per le nuove schede nvidia, ma valeva anche prima con le ati....
- 12-10-07, 13:59 #3
Tranquillo ... credo che uno dei pochi monitor che non riesce a gestire è il 30" della Apple .... che richiede la doppia scheda grafica (se non sbaglio) :-P
- 12-10-07, 14:41 #4
dal sito apple:
Puro segnale digitale
Collegando uno schermo Apple Cinema Display a MacBook Pro, non perderete nemmeno un dettaglio. Questo perché la connessione DVI trasferisce un segnale digitale puro dal sistema al monitor. Visualizzate oltre 4 milioni di pixel sul favoloso Apple Cinema HD Display 30" grazie al chip NVIDIA GeForce 8600M GT e alla funzionalità DVI dual-link integrata in MacBook Pro. Mac OS X vi permette di utilizzare il monitor in tre modalità: Scrivania Estesa, Duplicazione dello Schermo e con schermo abbassato.
quelli nuovi anche il cinema da 30'' , ma se ben ricordo anche i vecchi....
- 12-10-07, 15:12 #5Assiduo
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Grazie delle vostre risposte; il mio dubbio era mosso dal fatto che i venditori asseriscono che la teoria (le caratteristiche tecniche rilasciate dai produttori) è diversa dalla pratica; per esempio a MediaWorld un commesso (che pure sembrava preparato) affermava che l'ultimo modello di Sony Vaio aveva difficoltà a gestire un 22" a discapito delle sue caratteristiche dichiarate (spero che questo non valga per i Mac).; il suo consiglio era quello di provare il computer con il monitor di un amico. Grazie ancora.