Discussione: Apple Cinema Display Hub USB e FW
- 17-12-07, 14:44 #1.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Apple Cinema Display Hub USB e FW
Anche se sto aspettando un aggiornamento del prodotto in questione ormai dato per imminente mi sono un poco letto i manuali d'uso. Ritengo abbastanza furviante dichiarare il prodotto dotato di un Hub USB e FW, in fin dei conti dato che ho solo due porte per ciascun tipo di connessione e, come si legge dal manuale, una di ciascun tipo è occupata per collegarla alla rispettiva porta del proprio mac, quello che abbiamo non è un hub ma un semplice ricollocamento di una porta USB ed una FW in una posizione più accessibile dietro al Display stesso.
- 17-12-07, 15:18 #2
Forse il manuale si spiega male: i Cinema Display si connettono alle porte del Mac attraverso un unico cavo che termina con una serie di connettori, tra cui quelli USB e FW400. In questo modo le porte presenti sul retro del Cinema Display rimangono libere, a disposizione per ogni necessità, proprio come se fosse un HUB.
;-)
Ciao
- 17-12-07, 15:34 #3.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
- 17-12-07, 16:04 #4
confermo, praticamente ne occupi una per tipo dietro al computer e ne hai due per tipo sul monitor, proprio come un mini-HUB
- 03-01-08, 10:32 #5.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
In attesa del Macworld mi sono comunque guardato in giro, non ci sono monitor che abbiamo un Hub integrato USB e FW, l'unico prodotto interessante è il monitor HP w2207 che ha un Hub solo USB. Speriamo che ci sia un rinnovo della linea ed un adeguamento di prezzi perché il 20" ed il 23" sono assolutamente fuori dal mercato indipendentemente dalla presenza di un hub o meno.
- 03-01-08, 11:34 #6
- 03-01-08, 13:09 #7.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Sì credo che gestire la connessione HDCP sia una scelta necessaria se vogliono continuare a venderlo. Comunque ho notato altri monitor con Webcam integrata, sembra che ci vogliano dei driver apposta per usarle sotto Windows, sarei curioso di vedere se OS X le gestisce con quelli della iSight. Giuppe mi risulta che tu frequenti un certo rivenditore fiorentino che da relativamente poco ha trasferito la sua sede "storica" in zona più centrale della città. Io ho avuto molto poco a che fare con questo rivenditore che non mi ha mai entusiasmato come rapporto con la clientela, ma ho visto che ha diversi Cinema Display in esposizione: per tua esperienza è possibile che li metta a saldo in caso di un aggiornamento della gamma da parte di Apple oppure li fa sparire alla chetichella, come molti fanno, serbandoli come ghiotte occasioni solo per clienti più che fedeli?
- 20-01-08, 10:28 #8.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Siccome sembra che Apple voglia far decantare ancora per qulache tempo i suoi vetusti Apple Cinema Display, sto iniziando a guardarmi in giro. Mi interessa un display widescreen, massimo 23"adatto ad uso mediacenter. Purtroppo abito in una casa modesta con spazi modesti dato che ho uno stipendio modesto (niente amici né parenti in banca, esercito, istituzioni religiose, solo una laurea sudata con fatica e che mi chiedo ancora cosa l'ho conseguita a fare) e quindi non posso permettermi i mega schermi da 30" ed oltre che adesso vanno tanto per la maggiore.
- 27-01-08, 22:15 #9
- 27-01-08, 23:11 #10.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Assolutamente no. La comodità di un Hub FW è senza dubbio alcuno una grande prerogativa di questi schermi, ma la matrice dei pannelli, ovvero l'essenza stessa della periferica schermo, è vetusta e non all'altezza della concorrenza. Meglio un Dell od un NEC, io che ho pochi soldi sto puntando all'HP w2207h.