Discussione: AIUTO monitor Apple!!!!!!!!!
- 06-06-05, 09:38 #1Novizio
- Iscritto
- 05-05
AIUTO monitor Apple!!!!!!!!!
Ciao a tutti.Questa mattina mi è successa una cosa molto strana che tutt'ora persiste e mi preoccupa!Avevo acceso il powerMac G5 da poco e mi ero collegato ad internet,ad un certo punto la parte superiore del monitor è diventata piu' scura rispetto alla parte inferiore e la luce del monitor(Apple Studio quelli trasparenti per intenderci)ha cominciato a lampeggiare,non in modo continuo ma facendo 3 lampeggi e poi una pausa di un tot di secondi poi altri 3 lampeggi e così via!Ripeto il problema sussiste anche adesso che vi sto scrivendo,ho provato a riparare i privilegi a spegnere e riavviare il mac ecc ecc,ma nulla da fare!Non capisco se il problema è del monitor o del computer!Per favore vi chiedo aiuto,grazie!
- 06-06-05, 11:19 #2Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
È un problema del monitor, sul manuale dicono di contattare l'assistenza quando lampeggia così. Probabilmente ti è "morta" un lampada.
Originale inviato da xpunisherx
- 05-11-06, 22:15 #3Novizio
- Iscritto
- 11-06
scusa l'intromissione, non posso risolvere il tuo problema, ma volevo approfittare per chiedere un piccolo aiuto. mi hanno regalato un monitor apple studio 15" che ho collegato ad un Cube con sistema OSX Tiger. volevo sapere come si regola la luminosità sul monitor, il quale ha, in basso a destra, sulla cornice traslucida, un sensore a sfioro a forma di sole, che si accende quando lo tocchi...ma non capisco come si aumenta o diminuisce la luminosità.... grazie 1000 per la collaborazione.
- 06-11-06, 07:29 #4Assiduo
- Iscritto
- 10-03
- Luogo
- , ,
Con i tasti F14 e F15 non funziona?
- 13-12-06, 17:21 #5Novizio
- Iscritto
- 12-06
Anche il mio monitor è diventato più scuro nella parte superiore. Ho contattato l'assistenza, mi ha cambiato l'Inverter. Purtroppo è durato pochi giorni e poi è diventato scuro come prima. Sostituito di nuovo l'inverter, perchè in garanzia, tutto OK per qualche giorno e poi di nuovo lo stesso problema. Vorrei sapere se almeno tu hai risolto positivamente il problema. (Cinema Display trasparente)
Originale inviato da xpunisherx
- 26-09-07, 13:59 #6Novizio
- Iscritto
- 06-04
- Luogo
- , ,
Ho lo stesso problema anch'io sullo stesso tipo di monitor (Studio Display 17 trasparente)
qualcuno di voi ha risolto?
- 26-09-07, 14:05 #7Novizio
- Iscritto
- 06-04
- Luogo
- , ,
Ho individuato il problema sul manuale alla pagina 73 disponibile online al seguente link:
http://manuals.info.apple.com/it/Pow..._UserGuide.pdf
Quoto qui sotto la parte interessata:
La spia sulla parte anteriore del monitor lampeggia.
Su alcuni monitor a schermo piatto Apple, la spia di alimentazione lampeggia in modo
intermittente quando viene individuato un errore.
• Una sequenza di tre brevi lampeggi indica che il monitor rileva dati in ingresso in un
formato video errato. Verificare che il monitor sia compatibile con la scheda grafica e,
nel caso in cui il monitor richieda un software di installazione, di avere installato il
software corretto.
• Una sequenza di due brevi lampeggi seguiti da uno lungo indica che il monitor rileva un
problema con una lampada di retroilluminazione.
unquote