Discussione: DVI - super-video
- 06-01-09, 13:10 #1
DVI - super-video
Salve a tutti,
ho acquistato un adattatore apple DVI - super-video per poter collegare un Tv CRT al Mac Pro, dovendo fare la correzione colore ad un video che andrà per lo più visto con TV CRT.
Quando però collego il TV alla seconda uscita DVI del Mac Pro tramite adattatore, il Mac non mi vede l'altro monitot (cosa che invece fa se gli collego un secondo monitor LCD via DVI.
Il fatto è che se invece collego lo stesso TV CRT con lo stesso adattatore al Mac Mini, questo lo vede tranquillamente.
Qualche idea?
Grazie mille
- 07-01-09, 09:30 #2
Per caso bisogna indicare al mac che si tratta di un'uscita analogica e non digitale?
Però il mini vede il Tv tranquillamente.. davvero non riesco a capire..
- 07-01-09, 09:42 #3
Te lo fa anche se colleghi il solo TV al MacPro escludendo il Monitor?
Hai provato ad invertire le uscite fra Monitor e TV?
- 07-01-09, 11:29 #4
Sì ho le ho provate tutte... Sia collegare il solo TV che invertire le uscite..
Infatti è stranissimo, perchè con due monitor LCD il mac pro non dà problemi, e l'adattatore DVI - supervideo non dà problemi col mac mini..
Tutto funziona separatamente..
Mah..
- 07-01-09, 12:00 #5
Mi viene un dubbio: le uscite DVI della tua scheda sono DVD-I o DVI-D?
Perché per avere segnali analogici per l'adattatore DVI/super-video serve la DVI-I, che veicola entrambi i segnali analogico e digitale, mentre la DVI-D è esclusivamente digitale.
Vista del connettore maschio (solo per focalizzare, non fa testo)
- 07-01-09, 14:06 #6
Ho controllato, nel Pro sono entrambe DVI-I (secondo lo schema che mi hai mandato); e comunque è uguale a quella del Mini...
Grazie comunque per tutti i suggerimenti che mi stai dando..
- 07-01-09, 18:36 #7
Ho nascosto, forse troppo, un link a Wikipedia in DVD-I o DVI-D, prova a leggere e verifica le specifiche della tua scheda video perché quella del DVD-D mi pare l'unica spiegazione plausibile … a meno di un guasto della scheda stessa, ovviamente.