Salve a tutti.
sono giorni che sfoglio il forum e non ho trovato nulla che mi possa aiutare, ma ho notato che ci sono tra voi parecchi esperti di monitor (io a malapena conosco le specifiche tecniche da tenere in considerazione).

Sto cercando un monitor di ALMENO 24/25" che non costi più di 1000 € (è il mio budget, ma posso sforare se ne vale la pena).

È per il mio G5 di casa (prima generazione). Lo uso per fare grafica, ma non di altissimo livello (non fotografica per intenderci) e per vedere film in dvd (non ho TV, per questo cerco qualcosa di molto grande, per compensare).

Vorrei puntare a qualcosa di grande ma che sia di buona qualità. Per l'uso che ne faccio penso sia inutile cercare la perfezione del colore con dei costosissimi e iperprofessionali Eizo o Quato (per citarne un paio), perchè tanto non avrei la possibilità e la capacità di calibrare i colori in modo professionale con appositi strmenti.

Cosa mi consigliate voi? Avendo quella cifra a disposizione qual'è il monitor più grande e di buona qualità che posso trovare (si tratta di incrociare le caratteristiche in rapporto ai pollici)

io per ora ho raccolto nomi tipo

- NEC MULTISYNC LCD3215
- NEC 2690WUXi
- NEC EA261WM
- alcuni SAMSUNG
- HP W2558HC
- LACIE 324
- EIZO S2431W

vi ringrazio sin da ora