+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    Milano

La mia prima tavoletta grafica...quale?

Ciao a tutti,
    so che questo argomento è già stato trattato nel forum, ma nonostante abbia cercato per bene, non ho trovato una discussione che fosse aggiornata in base agli ultimi modelli. Mi spiego meglio.

Lavoro come art director in un'agenzia di pubblicità e vorrei acquistare per la prima volta una tavoletta grafica (ho sempre lavorato col mouse). Inoltre nel tempo libero faccio anche l'illustratore, ma finora mi sono sempre affidato a mezzi tradizionali (matita, china, ecc..). Pertanto i software che più userò saranno la triade Photoshop, Illustrator, InDesign.

Detto ciò che tavoletta mi consigliereste? Ho un iMac 24" con Snow Leopard e vorrei stare su una Wacom...ma quale modello per le mie esigenze e che abbia un buon rapporto qualità prezzo? Di che dimensione? Non riesco a farmi un'idea dal sito della casa...

Grazie mille a chiunque mi risponda e scusate se mi sono dilungato oltre modo!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    con la intuos 4 vai sul sicuro; per quanto riguarda la dimensione, la differenza sostanziale fra la M e la L è che quest'ultima "contiene" nella sua zona sensibile un foglio formato A4, cosa che può tornare utile a chi, come te (e me), lavora anche con "mezzi tradizionali"...se stai facendo una bozza, uno schizzo e ti rendi conto che QUELLO è proprio ciò che stai cercando, pigli il foglio, lo piazzi sulla tavoletta e lo ricalchi (letteralmente). Tieni conto del fatto che la penna è talmente sensibile da riuscire a "forare" oltre 150 pagine di dizionario (e anche la copertina di cartoncino)...

Assiduo
    Iscritto
    12-07
    Luogo
    Milano
    Grazie mille per la rapida e puntuale risposta Renato.