Discussione: Sostituto magic mouse
- 19-06-11, 11:54 #1
Sostituto magic mouse
Trovando difficile la convivenza tra la mia mano e il magic, ho comprato questo mouse Logitech con il quale mi trovo molto meglio, lo consiglio a chi ha difficoltà di gestione del magic mouse (mano grande, posizioni innaturali ecc)
Mouse Logitech M555b senza fili Bluetooth®
- 19-06-11, 12:36 #2
Nessuno mi toglierà mai il mio Magic e le sue gesture: è il primo mouse Apple che mi piace, dal 1984 ad oggi.
Gli ho pure regalato un pannello speciale di preferenze ed ho attivato una dozzina di funzioni in più che avevo sempre desiderato...
Comunque grazie della segnalazione, è una questione di gusti.
Come si dice: ogni scarafaggio piace alla sua mamma.
E quello che hai scelto è proprio uno scarafaggio...
- 19-06-11, 12:45 #3
- 19-06-11, 15:18 #4
Il Magic l'ho regalato dopo due settimane di uso. Per me è inutilizzabile, sostituito con un Logitech Nano che è il migliore mouse mai avuto fino ad oggi, sempre secondo i miei gusti ovviamente.

La rotellina libera da vincoli di questi Logitech è stupenda.
- 19-06-11, 15:29 #5
- 19-06-11, 16:24 #6
Il Nano è Buono, l'ho usato su pc.
Ma considera che per due settimane ho odiato il Magic.
Poi l'ho usato altre due settimane così così.
Poi ho cominciato a capirlo, ho cambiato le preferenze, non contento ho installato un pannello aggiuntivo per le regolazioni fini di accellerazione e numerose gesture (un po' per volta, anche a tre dita).
Adesso è insostituibile, pensa che la "rotella" fa quello che dico io, e in modo diverso a seconda delle applicazioni che uso...
- 19-06-11, 16:39 #7
Il mio problema comunque non è altro che fisico, ho la mano grossa e il magic è troppo basso per la mia manaccia, se lo avessero fatto più "gobbo" sarei stato felicissimo.
Il touch ovviamente è indiscutibile.
- 19-06-11, 17:00 #8
Guarda che io ho delle manone, avendo fatto per anni pugilato.
Pensa che ho usato per anni sugli Imac solo mouse piccolissimi, anche se non molto bassi, in pratica quelli per i portatili.
Questione di abitudine, adesso non uso neanche più le "saponette" anticarpale.
Il Magic va usato in maniera non tradizionale, non devi appoggiare la mano al mouse, ma tenere la mano che poggia sulle dita.
Lo spostamento lo fai ai bordi con pollice e anulare mentre il mignolo fa da perno e sposti i polpastrelli sospesi sulla superficie per tutte le altre operazioni.
I clic con indice e medio, così come per i tap, swipe, drag e pinch.
per le gesture a tre polpastrelli usi alternativament pollice e anulare
- 19-06-11, 17:09 #9
Gna faccio.
E poi ho raggiunto una grossa intesa con lo scarafaggio, lo chiamo con un fischio e lui arriva a missile.
- 19-06-11, 17:23 #10
Infatti... ognuno deve fare le cose per stare comodo, e fai bene.
Queste discussioni sono poco tecniche, più che altro sono opinioni con un po' di esperienze d'uso personali.
Quindi ne ho approfittato per fare ammenda, in passato avevo parlato male del Magic su questo Forum, dopo averlo appena provato.
Mi sembrava giusto rettificare...