Discussione: Tastiera Bluetooth non-Apple Consigli
- 08-07-11, 17:13 #1
Tastiera Bluetooth non-Apple Consigli
Ciao a tutti,
premesso che so già che mi prenderò una dose di insulti non indifferente, vorrei chiedere lo stesso il vostro parere.
Possiedo un MacBookPro 17" (late 2009) e sto seriamente pensando di acquistare una tastiera bluetooth.
Il dubbio nasce del prezzo, la Apple wireless keyboard costa, a mio parere, uno sproposito (79,00 euro); avevo quindi pensato a qualche altro modello meno caro.
I problemi che si potrebbero presentare sono vari:
- Compatibilità hardware
- Compatibilità input (comandi dashboard, scorciatoie, etc..)
Voi che dite?
- 08-07-11, 17:51 #2
Non sono questi i problemi, l'hardware non è quasi mai un ostacolo ed i tasti sono programmabili, come le shortcut.
Se non cerchi a tutti i costi una soluzione wireless, potresti prendere anche una tastiera Apple originale.
Beh, certo anche la tastiera esterna di un portatile deve essere portatile... ovvio, no? Ma che stavo dicendo...
- 08-07-11, 19:16 #3
Eheh...infatti la cerco wireless proprio per questo.
Ho dato un'occhiata a qualche modello della Logitech come questa : Logitech - Wireless Keyboard K320 , la K320 ma penso che aspetterò ancora un pò, anche in funzione dei consigli che mi darete
- 08-07-11, 21:23 #4
Alla faccia... ma è più grossa del MacBookPro...
Insomma... non so come dirlo... ma sei proprio sicuro?
Va bene un dattero-mouse, un HD portatile adatto, un dispositivo wireless esterno anche, la borsa e addirittura il leggio...
Ora pure la tastiera... non è che ti servirebbe un monitor aggiuntivo, no?
- 08-07-11, 22:11 #5
Ahahahahah...in effetti forse hai ragione.
La K320 era solo un esempio...tra quelle proposte dal sito logitech è una delle migliori per rapporto qualità/prezzo e la Logitech, appunto, è la prima marca che mi sia venuta in mente iniziando a dare un'occhiata in giro.
Le più piccole che ho visto (e quindi più comode) costano praticamente tanto quanto la Apple bluetooth...sono apertissimo ad ogni suggerimento.
- 10-07-11, 18:14 #6
Da buon Genovese
io guardo sempre la differenza di prezzo e non il prezzo, sembra banale ma psicologicamente funziona, esempio:
devo comprare una tastiera per il mac oppure una di quelle fatte con la plastica da scolapiatti
la prima costa 69 euro e la seconda 30 euro
vale la pena di spendere 39 euro per una tastiera di alluminio, ultrapiatta, bella alla vista, con i tasti silenziosi e a misura d'uomo, non ingombrante, duratura e abbinata perfettamente al mac?
Solo tu puoi dare la risposta.
- 10-07-11, 18:37 #7
Ahahahahah...QB, è la miglior risposta che potessi ricevere, soprattutto per la vena autoironica!
Sorge adesso un altro problema.
In questi giorni ho dato un'occhiata in maniera più approfondita ad altri tread e altri forum (si, lo ammetto!) e nella maggior parte ho trovato commento pessimi sul funzionamento a lungo andare della tastiera bluetooth (difetti nel riconoscimento, durata, configurazione, etc...).
Qualcuno di voi ne ha mai riscontrati?
- 10-07-11, 18:44 #8
- 11-07-11, 00:24 #9
Sono ormai 7 anni che non uso roba attaccata coi fili.
L'unica cosa che spengo è la luce prima di dormire, nel senso della lampadina.
Non saprei neanche più dire se ci sono controindicazioni, ma nel caso me ne sarei accorto...
- 11-07-11, 06:46 #10
Grazie faxus,
fin ora 2 pro e nessuno contro, aspetto anche un riscontro in questo senso.