Discussione: Problema tastiera e trackpad MacBook Pro
- 30-01-12, 17:24 #1Novizio
- Iscritto
- 01-12
Problema tastiera e trackpad MacBook Pro
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum e mi presento mi chiamo Alberto.
mi preme ringraziarvi anticipatamente per la vostra attenzione e vorrei esporvi un problema che ormai mi porto dietro da più di un mese. spero di essere chiaro nella spiegazione:
circa 40 giorni fa il mio macbook ha iniziato a darmi il seguente problema. con cadenza casuale la tastiera e il trackpad non rispondono più ai comandi,o meglio, rispondono ma con comandi diversi. vi faccio alcuni esempi (scusate se ci sono errori me lo sta facendo anche mentre vi scrivo): il trackpad premendo il tasto sinistro è come avessi premuto il destro mentre la tastiera non risponde e alcuni tasti fanno tutt'altra cosa (esempio: lo spazio mi apre lo spotlight,i tasti di luminosità dello schermo non funzionano mentre quelli della luminosità della tastiera funzionano correttamente,il tasto backspace diventa tab etc etc). ho provato qualsiasi cosa. all'inizio credevo fosse un problema software allora ho formattato l'hd e installato lion pulito senza aggiornare da snow leopard ma durante l'installazione delle applicazioni ho avuto lo stesso problema. a quel punto poteva essere lion (anche se da luglio a dicembre non ho avuto problemi) ho formattato nuovamente,installato snow e stavolta si è bloccato tutto al primo riavvio dopo l'installazione del sistema operativo. a quel punto rimaneva il problema hardware. appena mi si è presentato il problema ho acceso il mouse bluetooth e anche in questo caso se premevo il tasto sinistro mi buttava sul destro. ho pensato di escludere anche il problema hardware ma non ho più idee. ho controllato anche a che temperature si verificava il problema e la cosa non cambia, succede sia a 40 gradi che 75.ho pensato di mandarlo in assistenza ma essendo un problema casuale ho paura di riprenderlo con lo stesso problema. non so più cosa pensare sinceramente.
p.s. circa una settimana fa durante un blocco simile ho picchiato sul lato sinistro della tastiera e ha ricominciato a funzionare tutto (tastiera e trackpad) normalmente ma dopo un pò di tempo ho avuto lo stesso problema
avete qualche idea in merito?
spero sia stato chiaro nella spiegazione e resto a disposizione per eventuali vostre domande/soluzioni
grazie mille
Alberto