Discussione: ma che fine fa la spazzatura?
- 19-10-05, 12:41 #1
ma che fine fa la spazzatura?
Mi spiego, ho una pen drive sandisk, e quando elimino dei file al suo interno dal mac, questi scompaiono e non rimane più niente... però lo spazio non si libera! Poi lo infilo in un pc e mi compaiono strane cartellette, una tra cui "trash", che è dove si trovano i file che credevo eliminati. Risultato: se voglio svuotare la chiavetta devo andare su un pc. Ma che succede??
- 19-10-05, 12:47 #2
Quando in Windows si cancellano file da un drive rimovibile (chiavetta, floppy, ecc.), a differenza di quando li si cancella dal disco rigido, questi vengono eliminati direttamente senza passare per il cestino. Al contrario su MacOS - secondo me più logicamente - finiscono nel cestino anche quando li si elimina da un drive rimovibile. Quindi, se vuoi cancellare del tutto il file e liberare così lo spazio occupato, lo puoi fare anche sul Mac, però dopo averlo eliminato ti devi sempre ricordare di svuotare il cestino.
- 19-10-05, 12:53 #3
ecco pero' sarebbe bello poter avere uno svuotamento selettivo, chiavetta si HD no per esempio
- 19-10-05, 12:57 #4E' possibile, ci sono diversi software che lo fanno... Io uso iCan (shareware, 10 dollari) che mi permette di fare anche tante altre cose per me molto utili, tra cui riavere (finalmente) il cestino sulla scrivania e forzare lo svuotamento quando non si riesce proprio a farlo via Finder.
Originale inviato da pietro
- 19-10-05, 13:24 #5
- 08-11-05, 08:47 #6
Io uso il widget Waste Basket di Konfabulator che è la fedele riproduzione del cestino che è nel dock... http://www.konfabulator.com/download