+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Assiduo
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma

Problema di tastiera che ripete in fretta

Salve a tutti innanzitutto.
    Sono un felicissimo possessore da 14 giorni di un iMac.

Tutto perfetto nulla da dire, traanne un problemino di non facile risoluzione a quanto pare.
    Dopo 3 giorni daall'acquisto, ho iniziato a notare molto spesso che varie lettere della tastiera (quando scrivevo) venivano digitate doppie.
    Per farvi capire......schiacciavo la lattera A e compariva AA, lo stesso per molte altre lettere e in varie situazioni, da Word, alla scrittura di email, allo scrivere sui vari forum in internet, insomma dappertutto.
    La prima cosa che ho faatto è provare a modificare nelle preferenze del sistema la risposta dei tasti, ma nulla......
    Sono allora andato nell'Apple Center dove ho acquistato l'iMac e ho chiesto la sostituzione della tastiera avvenuta senza problemi.....
    Vado a casa e dopo 2 giorni idilliaci si ripresenta il problema anche con la "nuova" tastiera.
    Ieri sono tornato nuovamente all'Apple Center, sono entrato nel loro laboratorio tecnico dovendo lasciare a loro in prova per qualche ora l'iMac........ovviamente a loro il problema non lo ha MAI fatto (è come quando hai un rumorino all'automobile, vai dal meccanico e quando arrivi il rumorino scompare come per magia).
    Morale del discorso a me a casa continua a dare il medesimo problema (anche ora che sto scrivendo qui), e l'unica cosa che mi hanno prospettato all'apple è di cambiare (ovviameente in garanzia) la scheda logica (suppongo equivalga a cambiare la scheda madre).
    chiedo quindi a voi, siuramente più esperti di me in materia Mac, se cambiaando la scheda logica potrei risolvere o tale problema è imputabile a qualche altra cosa.
    Grazie mille[B][SIZE=5]

Assiduo
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    Nessuno che sappia darmi qualche info in merito?

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Preferenze di Sistema > Tastiera & Muouse > Tastiera

Imposta nuovamente le preferenze, che molto probabilmente si sono corrotte.

Assiduo
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    Già lo avevo fatto, è stata una delle prime cose che avevo fatto........

A meno che non devo impostare esattamente qualcosa in particolare, in questo caso se mi passi le impostazioni te ne sarei grato.
    Allo stato attuale andando Preferenze di Sistema->Tastiera & Mouse->Tastiera, vedo due parametri "velocità ripetizione tasti" che è settata al terzultimo segno verso il veloce, e "ritardo iniziale" settato al penultimo verso il corto.

Se devo impostare altro, o ripristinare il tutto per poi settare nuovamente mi puoi dire come cortesemente?
    Grazie mille

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Puoi provare a modificare quei due valori, in modo che vengano aggiornate le preferenze che magari sono corrotte.

Assiduo
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    Provato, riavviato, ma nulla............

credo che la sostituzione della scheda logica sia davvero l'unica soluzione, la cosa che mi rode è che lo ho acquistato 14 giorni fa e già devo mandarlo in assistenza!!!!

Novizio
    Iscritto
    02-05
    Porto la mia esperienza.
    Anche io ho lo stesso problema sul mio imac G5.
    Non si dirti se la cosa dipenda dal modo come batto i tasti, se dalla tastiera o dalla scheda logica.
    Sta di fatto però che ho trovato un settaggio nel pannello tastiera e la cosa mi si è quasi azzerata.
    Sposta l'indicatore di sinistra (velocità ripetizione tasti) - tutto a destra.
    Sposta l'indicatore di destra(ritardo iniziale) - Tutto a sinistra.

Prova poi fammi sapere.
    A me funziona benone.

Assiduo Jeko! avatar
    Iscritto
    09-05
    Luogo
    Napoli
    Ciao, ho avuto anch'io lo stesso problema, e sono dopo averne cambiate un paio, ho passato mezza giornata dal mio rivenditore a provare in laboratorio con loro quasi tutte le tastiere che avevano.
    Diversamente da te, il problema si ripeteva anche con loro, ed anche provando le tastiere su un altro Mac, mentre usando la vecchia tastiera Apple, credo di vicino ad un eMac, il problema scopmariva.
    Come hai risolto? É successo qualcosa cambiando la scheda logica o no?