+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10
    iCemac dario.iceman avatar
    Iscritto
    02-05

il tasto destro del mouse

un domanda...ma il tasto destro funziona sui mac?

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Sì, anche se meno bene che su PC.

Avvocatichi vari impediscono l'interoperabilità di queste funzioni su diversi sistemi operativi. Possiamo ringraziare l'illegalità pluriennale di Microsfot per questo, e la tolleranza con cui questo è stato accettato.

Assiduo
    Iscritto
    01-05
    chest come sarebbe il meno bene ? Uso un mouse 2 tasti piu' rotella e non c'e'programma che non lo riconosca, Sui pc che ci fai in piu' con il secondo tasto?

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    il tasto destro sui PC fa diverse cose, anche se ciò, a mio parere, non significa che sia "meglio"...
    ovviamente mi riferisco ai menu contestuali.

Novizio
    Iscritto
    08-08
    non sono d'accordo con chest.

forse l'unico appunto sul funzionamento del tasto destro del mouse su MAC sarebbe da fare sullo strumento utilizzato...il mouse appunto.
    Il Mighty Mouse per esempio, per quanto esteticamente ineccepibile risulta essere molto scomodo quando si tratta di cliccare con il tasto destro...ed infatti io personalmente non uso per scelta...

cmq se vuoi una guida dettagliata su come abilitare il tasto destro del mouse a prescindere dal mouse che utlizzi vai qui: http://mac4tech.wordpress.com/2007/09/08/il-mouse/

Ciao e alla prossima

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    beh dai.. come primo messaggio riapri un 3d del 2005.. all'epoca i mouse avevano un tasto solo.. non come i MM di oggi.. i mouse trasparenti.. quelli si erano belli..

Guru Peppe_WH avatar
    Iscritto
    10-05
    Oggi questo topic non ha senso......

Ma perché l'hai riaperto??

In ogni caso il mouse monotasto trasparente è bellissimo... io ho ancora quello che spettacolo!!!!!!!!!!!

In fondo le cose che fai col clic destro le fai con CTRL+click e non sento attualmente la mancanza di un tasto destro... finché usi solo Mac OS X.......

Riguardo al link postato.... ma non è abilitato di default il tasto destro???? in ogni caso penso che come abilitarlo lo sapessero quasi tutti......

Avanzato eve6 avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Mestre
    Citazione Originale inviato da Peppe_WH Mostra messaggio
    Oggi questo topic non ha senso......

Ma perché l'hai riaperto??

In ogni caso il mouse monotasto trasparente è bellissimo... io ho ancora quello che spettacolo!!!!!!!!!!!

In fondo le cose che fai col clic destro le fai con CTRL+click e non sento attualmente la mancanza di un tasto destro... finché usi solo Mac OS X.......

Riguardo al link postato.... ma non è abilitato di default il tasto destro???? in ogni caso penso che come abilitarlo lo sapessero quasi tutti......
    eh no peppe... sul mio imac my 2007 il MM aveva il tasto destro che faceva la prima funzione.. va impostata la seconda funzione [che secondo me a jobs sta sulle *****.. ].. Il monotasto è stupendo è vero... potessi gli fregherei un mouse di quelli a mio padre..

Novizio alerowe avatar
    Iscritto
    08-07
    Luogo
    Milano
    io sinceramente trovo il"monotasto" scomodissimo...poi... de gustibus..

Guru Peppe_WH avatar
    Iscritto
    10-05
    Citazione Originale inviato da alerowe Mostra messaggio
    io sinceramente trovo il"monotasto" scomodissimo...poi... de gustibus..
    Questione di abitudine... certo se sei sotto windows è impensabile usare un monotasto, ma sotto mac la differenza è minima...