Discussione: Nuovo problema Mighty Mouse
- 28-04-07, 10:55 #1Assiduo
- Iscritto
- 09-05
Nuovo problema Mighty Mouse
Ebbene si, sono un'altra vittima del MM. Purtroppo la mia garanzia è scaduta da un bel pò (l'ho preso appena uscito), e quindi non posso chiedere la sostituzione. Qual è il problema??Per pulire la rotellina, che faticava ada andare verso il basso, ho staccato il MM, l'ho capovolto e l'ho fatto muovere velocemente su un foglio di carta pulito, per cercare di rimuovere lo sporco. Un'operazione fatta tante volte, ma che stavolta ha fatto danni. Quando l'ho ricollegato, infatti, senza ragione i tasti (sx, primario, dx secondario, centrale dashboard) dx e sx non funzionavano più. Ovunque cliccassi mi uscia la dashboard. Ho provato a toccare le impostazioni, staccare, riattaccare, riavviare, spegnere..Niente.
Ora, per ripristinare un minimo di funzionalità, sono stato costretto a disattivare il tasto centrale, ossia la dashboard. Così funziona il pulsante primario (almeno non è da buttare via), ma se clicco a dx, è come se cliccassi a sx. Insomma è diventato monotasto.
Che faccio?Incredibile comunque i problemi che ha avuto questo mouse. Sono davvero furibondo, soprattutto visto il suo costo.
- 31-12-09, 13:20 #2
- 03-01-10, 13:55 #3Esperto
- Iscritto
- 10-08
ciao a tutti, ho un problema con la pallina: non riesco a fare lo scroll verso l'alto(l'ho pulita più volte ma non funziona).
il mm è in garanzia(comprato con un mac pro verso fine giugno 2009) e ho pensato di chiamare l'assistenza e cercare di farmelo sostituire, ma il problema è:
che numero devo chiamare? potete aiutarmi??
grazie, caociao
- 03-01-10, 14:23 #4Novizio
- Iscritto
- 12-09
servizio assistenza apple 199 120 800. costo di circa 14 centesimi di euro al minuto.
dar un'occhiata al sito è molto utile http://www.apple.com/it/support/.
io ho utilizzato il servizio assistenza per un Iphone e devo dire che è una cannonata, trovato benissimo
- 03-01-10, 15:18 #5
- 03-01-10, 16:37 #6Esperto
- Iscritto
- 10-08
grazie walk_er, avevo cercato anche io sul sito apple, ma non l'avevo trovato(avevo cercato nella zona sbagliata!!
)
cmq secondo te potrebbero cambiarmelo o ripararmelo? c'è qualche speranza?
ciao
- 03-01-10, 17:11 #7Esperto
- Iscritto
- 10-08
ho momentaneamente risolto il problema!!!!

ho provato a bagnare la pallina con acqua e facendola strisciare sul foglio è uscita tutta la sporcizia(facendolo da asciutta non succedeva nulla)!!
aspetterò a chiamare il centro assistenza.
grazie a tutti
ciao
- 03-01-10, 18:24 #8
Probabilmente tra un po' di tempo il problema si ripresenterà e se anche l'assistenza te lo cambiasse, succederebbe lo stesso incoveniente anche al nuovo.
Se fai un ricerca nel forum o in rete, troverai alcuni metodi per ovviare al problema ma il migliore è aprire il mouse e pulire i rullini che si sporcano (torna come nuovo).
- 04-01-10, 09:08 #9
ciao a tutti io ho il mouse che funziona come dariosar praticamente mi sono accadute le stesse cose, oggi vado in un centro apple sento cosa mi dicono ma mi sa che devo comperarne uno nuovo.
- 04-01-10, 09:37 #10
Se è ancora in garanzia portalo in un centro apple, in caso contrario non lo buttare ma con un po' di pazienza, aprilo.
Basta un taglierino, infili la lama sotto l'anello esterno e con cautela lo stacchi. Nei punti dove farà più resistenza usa la punta della lama e ci ripassi molte volte finchè non separi le due parti.
http://www.macitynet.it/immagini/tes...ntmightymouse/
se cerchi in rete ne trovi altre e probabilmente anche dei video.