+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    IperNovizio Diels-Alder avatar
    Iscritto
    04-08
    Luogo
    Parma

tavolette Aiptek... come sono????

Salve sono un newbie di Mac, in tutti i sensi....

Vi spiego il mio problema:

Ho fatto acquistare qualche settimana fa alla mia ragazza come primo pc un macbook nero 13,3" con processore 2,4 ghz scheda video x3100 da 144mb condivisi 2gb di ram e 250gb di hd. Lo conoscete tutti, con Leopard 10.5.2

Il 22 aprile sarà il compleanno della mia ragazza siccome lei dipinge vorrei regalarle una tavoletta grafica con cui possa fare le prime esperienze digitali.

Lei usa Photoshop CS3 e Aperture 2.1 quindi questa dovrà integrarsi con tali software...

Il mio budget per il regalo è massimo 150€ mi consigliate qualcosa di abbastanza grande come dimensioni e di buona qualità???

Insomma con quella cifra devo cercare di prendere il massimo...

Mi rendo conto che ci sono tavolette da migliaia di euro ma rimanendo con i piedi a terra qualcosa ci sarà.

Cmq la cosa che mi preme di + è che si integri perfettamente con PS CS3 e Aperture 2.1 e leopard 10.5.2

Ho trovato su ebay una tavoletta grafica della Aiptek: Tavoletta Grafica Aiptek 14" MEDIA TABLET 14000U
    A 119€ + spese come è questa tavoletta??? dicono che è mac compatibile dal 10.2.8 mi pare
    Le principali caratteristiche dichiarate dal venditore ebay sono:

- design semplice e sottile -
    - compatibile con Windows Vista e MAC -
    - larga area attiva di lavoro 12" x 7 1/4 -
    - area di lavoro 16:9 che supporta gli schermi widescreen -
    - risoluzione 4000 lpi e penna ultra sensibile 1024 livelli di pressione -
    - 34 macro tasti per un accesso rapido ai programmi e ai siti web usati più di frequente -
    - 5 pulsanti centrali per manovrare velocemente 1)SCROLL 2)ZOOM 3)VOLUME 4)WIDE 5)4:3 -
    - rotelline di scorrimento (mouse) sia per mano sinistra che destra con funzioni aggiuntive di controllo zoom, hand tool, volume etc -
    - Riconoscimento della scrittura a mano: anche con Windows Vista potrai convertire i tuoi scritti in testo, in Word, Excel, PowerPoint e Outlook -
    - Crea i tuoi messaggi di posta unici ed autentici scritti a mano -

Cosa ne dite e soprattutto avete altro da consigliarmi nella stessa fascia di prezzo????

CIAUZ e grazie

Novizio
    Iscritto
    02-07

Ho trovato anche questa

Ciao,
    approfitto della discussione che hai aperto per chiedere come te qualche consiglio sull'acuisto di una tavoletta grafica.

Anche io come te ho cercato un po su ebay poi mi sono spostato su siti di informatica ed elettronica.
    Mi sono indirizzato verso le Aiptek principalmente per il prezzo più basso.
    Io non ne farei un uso estremamente professionale quindi non ho necessità di spendere tanto.

Cercando su chl o su mediaworld ho visto che si trovno le stesse tavolette agli stessi prezzi, o di poc più alti, rispetto a quelli che ci sono su ebay; quindi punterei ad acquistarli da siti un po' più sicuri. Non che ebay non sia sicuro, ma se devo spendere la stessa cifra per lo stesso prodotto preferisco affidarmi a siti di cui sono certo che non ci saranno intoppi tipo venditore che si tiene i soldi ecc....

ad es la tavoletta che riporti tu, su chl costa 134 + spese di spedizione, mentre su mediaworld non c'è.
    Su entrambi i sti c'è invece il modello 12000U che costa 66 su chl e 69 su mediaworld.

Le differenze principali che ho notato io da profano di tavolette sono nella risluzione (LPI): la 14000 ha una risoluzione di 4000lpi mentre la 12000 ce l'ha di 3024.
    però la 12000 ha un'area di lavoro molto più grande perchè hai un'area grande come un A4.
    La 14000 invece ha un'area di lavoro più piccola.

Entrambi i modelli vengono indicati come compatibili con Mac Osx.

non saprei esattamente cosa consigliarti perchè non me ne intendo molto, ma spero lo stesso che le informazioni che ti ho riportata possano servirti a qualcosa.

Soprattutto speriamo che qualcuno che ne sa ci dia qualche dritta come si deve

IperNovizio Diels-Alder avatar
    Iscritto
    04-08
    Luogo
    Parma
    Beh non so dirti, con precisione tutti pompano le wacom a mille, perfetta integrazione e cagate... Sinceramente penso che l'utente mac sia un pò troppo legato ai miti e legende della Apple. Ok io penso che mac abbia una ottima qualità sia costruttiva in termini hw che di stabilità in termini software. Ma alla fine il + grande pregio è che l'O.S. è su base Unix, quindi se il produttore fa i driver, poi me ne sbatto del software. Se il mio macbook riconosce la tavoletta. Allora tutto ok.
    Se poi la tavoletta non è un gioiello pazienza a me serve per ritoccare foto in modo leggermente più preciso e alla mia raga per dipingere e fare le prime esperienze di pittura digitale. Non mi serve una mega tavola grafica da mille mila euro. Infatti io volevo solo l'opinione di qualcuno che l'ha provata e mi elencava pregi e difetti.

Avere dei markers di qualità tipo controlla che la risoluzione sia almeno 5000 lpi che i livelli di pressione siano almeno 1024 ecc... Consigli di questo tipo. A quel punto io conoscendo le specifiche che fanno della tavolettagrafica un buon prodotto cerco la migliore rapporto qualità prezzo. Capisci che intendo? Ok wacom è ottima, ma una Intuos 3 formato A4 wide costa tipo 500€. Mica ci lavoro? mi diverto!

Queste sono le mie opinioni...

Se qualcuno ha delle dritte su questa marca abbastanza economica di tavolette per esperienza diretta sarebbe bello sapere prima di comprare. Se no dopo averla comprata faccio io una bella recenzione...

Cmq io mi trovo molto bene a comprare su bow.it su eplaza.it su pixmania.it su monclick.it gira molto non fermarti chl è ottimo per alcuni prodotti, altri sono cari valuta prodotto per prodotto anche io diffido di ebay, se proprio devo compro da powerseller che offrono paypal e con almeno 1000 feed positivi. Preferisco sempre il negozio on-line.
    Grazie di aver contribuito... Ciauz

Novizio
    Iscritto
    09-08
    Luogo
    Prov. di Reggio Emilia
    sapete se il modello di tavoletta grafica hayperpen 12000u è compatibile con snow leopard