Discussione: Problema tavoletta grafica Intuos3 Wide A6
- 21-04-08, 22:21 #1
Problema tavoletta grafica Intuos3 Wide A6
Salve raga, ho acquistato da poco una tavoletta Grafica Intuos3 a6 wide, ho riscontrato il seguente problema: la tavoletta non sempre riceve l'impulso della penna, mi spiego meglio se io allontano il pennino dall'area attiva della tavoletta grafica ad esempio per usare la tastiera, e poi ritorno ad usare la penna, il cursore mi rimane immobile e anche muovendo il pennino sulla tavoletta non accade nulla, dopo qualche secondo la penna inizia a funzionare bene, a volte l'attesa dura diverse decine di secondi volevo sapere è capitato anche ad altri utenti la mia stessa cosa? Ho un Mac Pro con Leopard. Grazie.
- 06-05-08, 21:26 #2Novizio
- Iscritto
- 05-08
Stesso Problema
Ciao, ho lo stesso problema, stavo pensando se è un difetto della tavoletta o se magari il wi-fi fa interferenza. Tu hai risolto in qualche modo?
Io ho come te un Mac Pro con Tavoletta Wacom Intous 3 A4.
Quando allontano la penna dall'area di scrittura, non sempre ma spesso devo aspettare perché ritorni l'impulso, oppure allontanare la penna e reindirizzarla.
Hai scoperto qualche rimedio? Grazie per l'aiuto.
R
- 08-05-08, 22:42 #3
Sembra sia un problema di driver, bisogna aspettare che esca una nuova versione io ho installato l'ultimo che risale a Dicembre 2007 ma non ho risolto, questo è il link per la lista dei driver appena è pronto lo pubblicano quì: http://www.wacom-europe.com/int/down...er.asp?lang=it intanto puoi provare a installare quello di Dicembre per fare delle prove!
- 10-05-08, 10:36 #4Novizio
- Iscritto
- 05-08
Ma tu hai provato anche con altre intous su Leopard? perché a me con la Bamboo sul macbook pro mi va benissimo...non vorrei che fosse la tavola o la penna difettosa...perché l'unico che si è lamentato del problema oltre a me sei stato tu...comunque tra un po' faccio il downgrade a Tiger se devo avere tutti questi problemi....che palle!
- 10-05-08, 10:37 #5Novizio
- Iscritto
- 05-08
altra cosa...e installare il driver precedente? non va lo stesso?
- 10-05-08, 18:33 #6
No non va, già provato, ma non è un caso mio, sul sito della wacom, sul loro forum in Inglese ci sono alri utenti che hanno lo stesso problema! Chiamando l'assistenza mi hanno detto che è un problema di driver che lo stanno risolvendo, bisogna aspettare... io aspetto già da un mesetto!
- 11-05-08, 20:08 #7Novizio
- Iscritto
- 05-08
Aspettiamo...certo che 530 euro di tavoletta...potrebbero anche sbrigarsi ad aggiornare i driver per Leopard...
mi dai i link del forum dove ne parlano?
Grazie mille.
- 12-05-08, 14:46 #8
questo è il link :http://www.wacom-europe.com/it/support/forum/index.asp
- 15-05-08, 17:03 #9Novizio
- Iscritto
- 05-08
Molto bene! Chiusi per manutenzione...da quanto? un mese?
Boh devo provarla su Tiger...tu l'hai provata e funziona tutto bene? Se no me la faccio cambiare.
- 22-05-08, 19:20 #10Novizio
- Iscritto
- 11-06
ciao, anche io ho comprato una tavoletta intuos3 A4 e ho lo stesso problema...
ho tiger su un macbook pro... ora proverò a scaricare i software di cui parlavate.
Voi nel frattempo avete risolto?