Discussione: Problema Magic Mouse
- 03-11-09, 10:56 #1
Problema Magic Mouse
Ciao a tutti,
ho acquistato sabato 2 magic mouse nell'apple store di carosello.
Installati su un mac pro early 2008 e un imac (versione precedente a quella nuovissima di un paio di settimane fa).
I passaggi sono stati i seguenti:
1- rilevazione della periferica b.t.
2- il mouse funziona ma in modo limitato (la velocità di spostamento è rimasta invariata rispetto al mouse precedente - mighty mouse bluetooth)
3- faccio subito l'aggiornamento software che rileva appunto l'aggiornamento del software del mouse.
4- installo e riavvio
5- sui 2 mac c'è snow leopard
5a- il mac pro va in kernel panic per ben 4 volte al riavvio (schermata blu). uso il dvd di installazione e riparte tutto dopo aver messo apposto i privilegi
5b- sull'imac tutto bene
6- A macchine riavviate, entrambe, si nota che la velocità di spostamento è a livello bradipo
7- anche modificando e mettendo il valore al massimo nelle preferenze di sistema --> mouse, non cambia molto
Risultato:
Mouse che funziona benissimo in tutte le sue funzioni ma purtroppo molto lento nello spostamento.
L'unica app che sembra aiutare un pochino è imousefix (free) che però crasha dopo pochi secondi dall'apertura... se si è abbastanza veloci si riesce a velocizzare comunque il mouse.
Qualcuno può aiutarmi o dirmi semplicemente se ha notato gli stessi problemi? come avete risolto?
grazie
- 03-11-09, 19:12 #2Assiduo
- Iscritto
- 09-02
- Luogo
- London
A dire il vero non ho trovato differenze di velocita.
Ho un iMac (alluminium 1G). Per curiosita ho attaccato il "vecchio" Mouse e i due si comportano allo stesso modo (velocita parlando).
In ogni caso devo dire che con tutti i mice Apple ho sempre riscontrato una certa lenta velocita di movimento, anche con il valore di Tracking al massimo.
Questo mi lascia perplesso anche perche oggi i monitor diventano sempre piu' grandi e sinceramente non mi va di far gironzolare il "topo" per tutto il tavolo.
Apple!!! me basta solo na tacca in piu nel tracking... non chiedo molto
Un saluto
fabio
- 03-11-09, 19:56 #3
anche a me nn dava nessun segno di essere più lento all'inizio. tutto è cominciato dopo aver aggiornato il software. quindi, naturalmente, è un discorso di software. spero in una risoluzione con la prossima versione. mi chiedevo se qualcuno mi sa aiutare in questo frangente. ho letto dei comandi da terminale per esempio che funzionavano con mouse precedenti. li ho provati ma non danno risultato con questo tipo di mouse....
nessun mago del terminale in ascolto???
ciao
- 04-11-09, 06:21 #4
Ciao, per quanto riguarda i KP su MacPro non ti sò dire ma io l'ho installato su di un 2,66 senza nessun problema di stabilità.
Per quanto riguarda la velocità di spostamento invece anche io preferisco qalcosa di + veloce e uso
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/12205
E' una vecchissima applicazioncina che usa lo stesso sistema usato da MacOsX (quindi non è un hack del sys) ma ti permette di accellerare a tuo piacere lo spostamento.
- 04-11-09, 07:23 #5
- 04-11-09, 07:36 #6
Ho visto anch'io in Apple Store che con la barra dello spostamento al massimo, il magic era un pò troppo lento per i miei gusti...
- 04-11-09, 23:51 #7
Starò diventando vecchio ma a io non lo tengo nemmeno al massimo della velocità. Ma che ci dovete fare su sti schermi le gare?
- 05-11-09, 06:03 #8
anch'io ce ho messo le preferenze al massimo, ma non ho riscontrato rallentamenti rispetto al mighty mouse.
per il kernel panic, se vuoi mettere il log prendilo dai file log della console: si trovano in
Documenti --> /Library /logs --> Panic Reporter
- 06-11-09, 21:48 #9Assiduo
- Iscritto
- 07-08
scusate ma cosa cambia tra scorrimento dinamico e statico?
- 10-11-09, 23:36 #10Novizio
- Iscritto
- 11-09