Discussione: musica dei balcani (cerco consigli)
- 28-12-09, 18:04 #1
musica dei balcani (cerco consigli)
ciao cari.
da qualche giorno mi sono messo a cercare musica dei balcani.
quel genere pop folk-zingaresco alla bregovic, per intenderci.
bregovic già lo conosco bene, e mi piace, ma la mia ricerca è orientata verso ritmi molto più veloci, quella roba che, mentre la ascolti, difficilmente riesce a tenerti seduto su una sedia.
spero di essere riuscito a spiegarmi.
qualche consiglio a proposito?
sempre debitore. buona serata.
- 28-12-09, 19:41 #2
E' tutto buttato là, gratis e sembra che non gliene freghi niente a nessuno.
Cerca sulla rete il genere musicale e l'autore e trovi tutta la musica che vuoi in buon formato, scaricabile dai siti dedicati.
Senza neanche scomodare P2P
Che la cosa sia legale o no e del menefreghismo relativo viene data anche dal fatto che musicisti vari si affaccino a quei siti con interventi e interviste e molto spesso lo fanno anche sui loro blog/siti.
Evidentemente (ho una vasta esperienza per quel che riguarda musica popolare/tradizionale/tziganeasca rumena dei lautari) il reddito e la fama deriva loro più dalla diffusione popolare e per la partecipazione a concerti, feste pubbliche e private
- 29-12-09, 14:08 #3
Circo Abusivo
Hanno inciso il loro primo CD.
Sono stati ospiti in varie trasmissioni TV.
Bassista e batterista (fratelli Xeres) suonano anche negli Octavo Richter (una settimana ospiti dalla Dandini).
Tecnicamente molto bravi.
Più da piazza che da concerto, proprio perchè non è facile star seduti con loro sul palco.
Però sono italiani, del profondo e freddo nord
http://www.myspace.com/circoabusivo
ciao
- 29-12-09, 18:20 #4
io ti consiglio caldamente Boban i marko markovic orkestar. li ho visti a un festival ad agosto (allo sziget...) e fanno veramente paura. studiando un pochino poi si capisce che sono stati loro i primi "ambasciatori" della musica dei balcani nel mondo...
- 29-12-09, 21:51 #5
per quel poco che mi è sembrato di capire devo darti ragione: l'anarchia regna sovrana.
tutto comunque molto in linea circa la filosofia di vita degli artisti in questione: sarà voluto?
ad ogni modo ti dirò che non mi dispiace questo ambaradan, o perlomeno, lo preferisco di gran lunga allo sporco giro di denaro e alle assurde imposizioni create dalle major discografiche.
grazie anche ad hamon e pakgio2: i circo abusivo spingono parecchio e per quanto riguarda boban markovic, beh, dovrò aspettare ancora qualche ora prima di poterli ascoltare.
sempre debitore. ciao!
Discussioni simili
-
Simplify Media...cerco amici per condividere musica
By Dariè in forum SOFTWARE - AggiornaMacRisposte: 2Ultimo messaggio: 29-05-09, 14:00 -
Cerco consigli da esperti nel campo!!!
By uninc82 in forum VideoCamereRisposte: 0Ultimo messaggio: 28-04-09, 23:42 -
Cerco consigli per iWeb
By flavio841 in forum iWebRisposte: 24Ultimo messaggio: 26-05-08, 14:03 -
cerco digitale 16MP (o consigli)
By ghiandola_surreale in forum Fotocamere per marca e confrontiRisposte: 10Ultimo messaggio: 20-09-06, 23:28 -
Cerco consigli...please
By toh78 in forum MacBook ProRisposte: 18Ultimo messaggio: 26-05-06, 11:28



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione


Sì, è proprio curiosa. Per fare una verifica, poco fa ho chiesto le...
mettere in rete hd esterno