+ Replica alla discussione
Pagina 5 di 16 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 41 a 50 di 158

Discussione: QUEEN: Il mito.

Il Patriarca Simone Tarasca avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da eorl
    1) "Under pressure"?
    ooops!

La ripresa del lavoro è faticosa per tutti...

The show must go on brian may avatar
    Iscritto
    07-05
    Citazione Originale inviato da eorl
    e allora dillo che mi prendi in giro!

Eh eh eh
    Questa te la dedico.

Iscritto
    07-05
    Citazione Originale inviato da Simone Tarasca
    Non potevo non partecipare a questo thread!

La mia lista è
    1) Don't stop me now
    2)Tie your mother down
    3)Fat bottomed girls

Sono d'accordo anch'io nel dire che la reunion sia stata abbastanza triste...sono stato al concerto di Roma ed ho trovato Paul Rodgers abbastanza "imbarazzato" nel cantare le canzoni al posto di Freddie. Ovviamente non si possono mettere a paragone i due, sono completamente diversi, ma quando ha cantato, ad esempio, all right now, si è completamente trasformato, era molto più sciolto, ed ha trasmesso al pubblico un'energia che non era riuscito a comunicare nelle altre canzoni (sono uscito canticchiando quel motivetto...fatto abbastanza triste dopo aver assistito ad un concerto dei "Queen"...)
    Forse dipendeva anche dal fatto che il tour fosse all'inizio (se non sbaglio la data romana era la quarta dall'inizio), non so come siano andate le tappe successive, ma mi sembra di aver letto che le canzoni cantate da Rodgers siano diminuite...
    E poi un concerto dei queen senza "under pression", ma dai!!!

X Eorl: la chitarra di Brian non è una Gibson: la mitica Red Special se l'è costruita da solo, quando era ragazzino, assieme al padre
    Ti ringrazio per aver preso parte a questa discussione.
    Guarda sono d'accordo con te. Under pressure, another one bites the dust, save me, seven seas of rhye, tutti canzoni "cult" dei queen che a Milano non hanno fatto.
    Inoltre Paul Rodgers a Milano aveva la raucedine per cui molte le ha cantate May (spettacolo nello spettacolo però....) cmq tra una decina di giorni esce il nuovo dopio cd live di Queen+Paul Rodgers dello spettacolo che hanno fatto a maggio a Sheffield. Chi lo comprerà? Io sì non posso esimermi.

P.S. In effetti Brian ha costruito la sua chitarra da piccolo con il padre che era un tecnico dell'industria dei giocattoli per cui la sua Red Special l'ha costruita con il padre.
    Fu poi la Gibson negli anni Ottanta (e prosegue ancora oggi a farle) a creare riproduzioni della Red Special su consenso di May........ e forse di "compenso". E' un pezzo unico. Come i Queen.

'zzo Guardi? marco_alza avatar
    Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    1 - Liar
    2 - Innuendo
    3 - Spread Your Wings - my fairy king (cacchio 3 sono poche)

ma mi fanno impazzire anche Bohemian Rhapsody, Love of my life, Keep ypurself alive e Let me entertain you ( queste ultime soprattutto live), son and daughter, the march of the black queen, The Fairy Feller's Master-Stroke... e molte altre degli inizi...
    secondo me sono mooolto meglio dei successi degli anni 80

Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    cribbio, The Millonaire Waltz è fantastica, Somebody to love spettacolare, you take my breath away da mozzare il fiato (appunto) e melancholy blues... altro che le canzoni anni 80, si salvano in poche, quelle del Greatest hits 2 + poche altre (These Are the Days of Our Live, Princes of the universe e quelche pezzo di "Made in Heaven)

gennaro_mac
    Guest
    Citazione Originale inviato da Marco
    e molte altre degli inizi...
    secondo me sono mooolto meglio dei successi degli anni 80
    Si concordo anch'io su questo.

"SCIO ME NIHIL SCIRE" eorl avatar
    Iscritto
    10-03
    non si dice lo stesso di tutti?

da Baglioni ai Metallica agli ZZTop ai GunsNRoses a Celentano ai Rolling Stones......

Iscritto
    07-05
    Citazione Originale inviato da marco_casati
    1 - Liar
    2 - Innuendo
    3 - Spread Your Wings - my fairy king (cacchio 3 sono poche)
    Lo so tre sono veramente poche ma era proprio su questa "provocazione" che ho basato questo 3d perchè le canzoni che belle che ha composto sono tante.
    Cito un articolo che ho letto: I green day, fan dei Queen per chi non lo sapesse, hanno chiuso parecchi concerti quest'anno con "We are the Champions" e il loro obbiettivo è quello di riuscire a realizzare una Bohemian Rhapsody del futuro.
    Secondo me la Bohemian Rhapsody del futuro c'è già: Innuendo. Che ne pensate?

Turn Left Andrea F avatar
    Iscritto
    01-05
    Io direi
    1. bohemian rapsody
    2. Somebody to love
    3. Live of my life

Non ricordo bene (Se qualcuno c'era mi potrà correggere) la data precisa del concerto di Milano che ho visto, mi pare il 1984 o 1985.

Iscritto
    11-04
    Luogo
    Milano
    Citazione Originale inviato da brian may
    Cito un articolo che ho letto: I green day, fan dei Queen per chi non lo sapesse, hanno chiuso parecchi concerti quest'anno con "We are the Champions" e il loro obbiettivo è quello di riuscire a realizzare una Bohemian Rhapsody del futuro.
    Secondo me la Bohemian Rhapsody del futuro c'è già: Innuendo. Che ne pensate?
    Sono pienamente d'accordo, boemian rhapsody e innuendo hanno una struttura simile. Ma è sempre stata troppo poco commerciale, e i greenday non credo sia il ruppo adatto a tentarne una nuova, forse ci riusciranno i Paps'n skar (scherzo ovviamente)
    Comunque a differenza di altri gruppi i Queen hanno finito con grandiosi pezzi.

Io propongo un'altra provocazione: i 3 pezzi + brutti dei queen.

1- Invisible man
    2- Flash (+ resto dell'album + quel film pietoso)
    3- don't try suicide

altre sono Pain is so close to pleasure, Teo Toriatte (uagh uagh anche se alcune parti della canzone sono carine), Delilah.