+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 16 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 158

Discussione: QUEEN: Il mito.

The show must go on brian may avatar
    Iscritto
    07-05

QUEEN: Il mito.

Apro questo 3d con la speranza di poter parlare, scambiare opinioni, discutere con tutti gli appassionati (e non solo) dei mitici QUEEN, del loro talento, della loro musica e della tragedia della morte di Freddie Mercury fino ad oggi con questa "riunione" unitamente a Paul Rodgers (li ho visti in concerto a MIlano il 5 aprile 2005) senza però il mitico John Deacon.

Ecco, riassunto, il motivo della volontà di aprire questo 3d.

Cominciamo: quali sono le vostre canzoni dei QUEEN preferite?

Le mie prime tre (in ordine):

1° THE SHOW MUST GO ON
    2° BOHEMIAN RHAPSODY
    3° I WANT IT ALL

Coraggio tocca a voi.

teen age riot
    Iscritto
    10-04
    posto che non li ascolto più da anni, hanno cmq segnato una bella fase dei miei ascolti.. questa la mia personale opinione:

1. killer queen
    2. another one bites the dust
    3. princes of the universe

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    personalmente, ho sempre preferito i primissimi queen. tra i miei brani preferiti, citerei seven seas of rye, brighton rock e bohemian rhapsody, ma sarebbe riduttivo visto che nella mia ormai lontana adolescenza ho letteralmente consumato le loro cassette ...

in ogni caso, non credevo che may e tailor sarebbero riusciti a spendere così tanti soldi in 15 anni da dover fare una reunion ...O_o

Iscritto
    07-05
    Pensa che anche io li avevo persi di vista (anzi di udito) per anni.
    Poi due anni fa ho visto un concerto di una cover band dei Queen e mi sono reso di nuovo conto che non potevo fare più a meno di loro.
    Il mio primo album (che ho ascoltato) The Miracle (1989) e poi Innuendo (1991).
    Poi presi il Live at Wembley 1986 e tutte le 3 Greatest Hist + la Greatest Flix 2 (raccolta video della Greatest Hist 2 in VHS).
    Avevo 13 anni quando morì Mercury il 24/11/1991. Piansi. Ed era solo 2 anni che li ascoltavo.
    Poi me li sono dimenticati.
    Ora sto facendo la raccolta di tutti gli album.

Iscritto
    07-05
    Citazione Originale inviato da kallo
    personalmente, ho sempre preferito i primissimi queen. tra i miei brani preferiti, citerei seven seas of rye, brighton rock e bohemian rhapsody, ma sarebbe riduttivo visto che nella mia ormai lontana adolescenza ho letteralmente consumato le loro cassette ...

in ogni caso, non credevo che may e tailor sarebbero riusciti a spendere così tanti soldi in 15 anni da dover fare una reunion ...O_o

Sai che penso invece? Che non si siano finiti i soldi ma che in realtà non potessero più fare a meno di stare lontani da un palco. May al concerto aveva ancora la stessa energia che aveva nel DVD che ho comprato del Live at Wembley 86.

Novizio
    Iscritto
    05-05
    1- Bohemian Rhapsody
    2- Bicycle Race
    3- We Are The Champions

Iscritto
    07-05
    Grazie ragazzi. Continuate a rispondere.
    Chi li ha mai visti in concerto? O quando c'era ancora Freddie o in tour quest'anno con Paul Rodgers?
    Impressioni?

gennaro_mac
    Guest
    Premetto che le riunioni non mi piacciono .... a cominciare da quelli dei miei preferiti .... i Pink Floyd (come cacchio fanno a chiamarsi Pink Floyd senza Roger Waters?) direi che le mie preferite sono

1) Bohemian Rhapsody
    2) Tie Your Mother Down
    3) We Will Rock You / We Are The Champions

Scusate ... ma le ultime due non riesco a non sentirle "unite" :-P

però è dura ... ho lasciato fuori anche un sacco d'altra musica che mi piace tantissimo ... Don't Stop Me Now, Save Me, Seven Seas Of Rye, Killer Queen, Somebody To Love, Now I'm Here ...

gennaro_mac
    Guest
    Comunque per i Queen è ancora più grave (come avvenne più in "piccolo" per i Nomadi) ... non puoi sostituire un cantante con quella voce e quella personalità quel'era il compianto Freddy

Iscritto
    07-05
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac
    Premetto che le riunioni non mi piacciono .... a cominciare da quelli dei miei preferiti .... i Pink Floyd (come cacchio fanno a chiamarsi Pink Floyd senza Roger Waters?) direi che le mie preferite sono

1) Bohemian Rhapsody
    2) Tie Your Mother Down
    3) We Will Rock You / We Are The Champions

Scusate ... ma le ultime due non riesco a non sentirle "unite" :-P

però è dura ... ho lasciato fuori anche un sacco d'altra musica che mi piace tantissimo ... Don't Stop Me Now, Save Me, Seven Seas Of Rye, Killer Queen, Somebody To Love, Now I'm Here ...
    Anche per me è durissima dover fare selezione.
    Inoltre non dimentichiamo "A KIND OF MAGIC" "INNUENDO" "39".
    Anche a me piacciono tantissimo We Will Rock You / We Are The Champions. E' dura non mettere in lista quelle.