+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05

Dove acquistare CD e DVD musicali?

Qualcuno mi sa consilgiare un sito dove poter acquistare CD e DVD e del quale ci possa fidare?
    Non vorrei dare il numero di carta di credito a chiccessia.
    Grazie

Utente stagionato lorenzo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Urbino
    Beh, io mi servo da Amazon UK e DE da ormai 6 anni e non ho mai avuto problemi. Tra l'altro il servizio clienti è veramente gentile e disponibile.

Homo Cinematicus
    Iscritto
    07-05
    Io uso:

a) iTunes per acquisti musicali digitali;

b) amazon.co.uk per libri in inglese, CD "non-italiani" e DVD "introvabili" in italia (ad esempio edizioni americane ssolo in inglese ma con la "zona" giusta);

c) www.cdbaby.com per CD "introvabili" (al prezzo ridicolo di 12 dollari ho comprato un CD di Riverdance autografato dal compositore, in tiratura limitata); provo molta più soddisfazione nell'ascoltare il CD prima di prenderlo ed esplorare non tanto artisti già famosi, quando sconosciuti che suonano generei che mi piacciono (vedi infatti il post sugli emergenti).

d) www.dvd.it e www.dvdplanet.it per DVD di tutti i tipi (italiani e non), entrambi provati e fin'ora non han mai dato problemi con la carta.

Tutti questi siti li uso regolarmente da almeno due anni (credo di aver un monumento equestre nell'ufficio della Mastercard "...un cliente così, non si può comprare, per tutto il resto c'è Mastica...") e non ho mai avuto problemi.
    Spero ti sia d'aiuto!

Homo Cinematicus
    Iscritto
    07-05

quattro siti per comprare

Io uso:

b) amazon.co.uk per libri in inglese, CD "non-italiani" e DVD "introvabili" in italia (ad esempio edizioni americane ssolo in inglese ma con la "zona" giusta);

c) www.cdbaby.com per CD "introvabili" (al prezzo ridicolo di 12 dollari ho comprato un CD di Riverdance autografato dal compositore, in tiratura limitata); provo molta più soddisfazione nell'ascoltare il CD prima di prenderlo ed esplorare non tanto artisti già famosi, quando sconosciuti che suonano generei che mi piacciono (vedi infatti il post sugli emergenti).

d) www.dvd.it e www.dvdplanet.it per DVD di tutti i tipi (italiani e non), entrambi provati e fin'ora non han mai dato problemi con la carta.

Tutti questi siti li uso regolarmente da almeno due anni (credo di aver un monumento equestre nell'ufficio della Mastercard "...un cliente così, non si può comprare, per tutto il resto c'è Mastica...") e non ho mai avuto problemi.
    Spero ti sia d'aiuto!

Homo Cinematicus
    Iscritto
    07-05

quattro siti per comprare

Io uso:

b) amazon.co.uk per libri in inglese, CD "non-italiani" e DVD "introvabili" in italia (ad esempio edizioni americane ssolo in inglese ma con la "zona" giusta); per i video musicali è una manna...

Spero ti sia d'aiuto!

bug
    bug non è connesso
    Novizio bug avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    Io mi trovo ottimamente con:
    www.cd-wow.com
    www.play.com

Ottimi prezzi e niente spese di spedizione. Puoi comprare anche un solo cd o DVD, non c'è una spesa minima. Ho comprato un sacco di roba e non ho mai avuto alcun problema.

Un paio di note per i DVD:
    1. Prima di comprare verifica la regione (vendono anche DVD Region 1)
    2. Difficilmente hanno le versioni in italiano

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Ok Grazie.
    Ma per acquistare con la carta di credito da un paese che usa un'altra valuta (es. amazon UK) ci sono commissioni?
    Posso acquistare dagli USA?

bug
    bug non è connesso
    Novizio bug avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    , ,
    1. Non mi è stata mai addebitata alcuna commissione per gli acquisti effettuati con valute diverse dall'euro.

2. Per gli acquisti effettuati negli USA è sempre possibile che il pacco venga ispezionato alla dogana e che vengano addebitate le relative tasse. Non è matematico che avvenga ma può accadere. E nel caso sono dolori per il portafoglio!

Guru kalimer avatar
    Iscritto
    02-05
    Grazie a tutti per i suggerimenti

Utente stagionato lorenzo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Urbino
    Non ti consiglio di acquistare direttamente dagli USA se non per prodotti introvabili in Europa, proprio per i motivi doganali di cui altri hanno detto.