Raramente ho consumato un vinile come "tales from lush attic" primo lp degli iq dell'83 e devo dire che mi piacevano al livello marillion, forse di +. Nicholls interpretava i pezzi proprio come Gabriel emotivamente voglio dire e la musica era tremendamente vintage più insinuante e "perversa" rispetto ai + "duri" marillion. Devo dire che ho continuato a seguire gli IQ come e + dei marillion, sono rimasti sempre gli stessi "pervicacemente" demodè ma magnificamente nostalgici. Quando parleremo dei 12Night, dei Pallas, Pendragon e altre gemme nello scrigno del Prog-Rock?
Nonostante il capolavoro di “The Wake” nell’85, in Europa, l’interesse dei media era rivolto solamente per i Marillion con il mitico boscaiolo Fish… certo… gli IQ avrebbero dovuto meritare più successo ...
Ho sentito parlare molto bene dell’ultimo CD “Dark Matter” ….
Io adoro la canzone "Speak My Name" tratto da Subterranea(di cui esiste anche un DVD, bellissimo). E poi l'immenso "Window Of Life" dei Pendragon. E gli Arena, che stanno ai Pendragon come i Gamma Ray stanno agli Helloween(ho comperato oggi "The Keeper Of The 7th Keys - The Legacy", speriamo bene...). Ed i nostrani(nel senso che sono - o meglio erano - di Firenze...) Nuova Era e Trono Dei Ricordi... Evvabbè, nostalgia.
consiglio "dark matter" ovviamente IQ prog senza grosse sorprese. Pendragon.....ho consumate anche "The Jewel" 1 LP dei Pendragon dove i Genesis si confondevano con i Camel. Prog Italiano concordo sui "Nuova Era" ho i 3 lp molto ma molto vintage (ELP-ORME) ma godibili. Piuttosto sarebbe l'ora di rivalutare le Orme che continuano a fare tour e ottimi dischi old-prog, creatori di "gioco di bimba" canzone forse banalizzata da tante trasmissioni radio (bei tempi i senventies) ma io togliendo la prima scorza zuccherosa la trova una piccola (piccolissima) Musical Box : quella bimba che dondola, dondola......(Cintya ?)
Io le adoro Le Orme. Hanno un tastierista che spacca(anche se preferivo per amor di originalità il vecchio Tony Pagliuca). E Aldo è immenso, l'unico che ancora suona con una doppiomanico.
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Sì, è proprio curiosa. Per fare una verifica, poco fa ho chiesto le...
mettere in rete hd esterno