+ Replica alla discussione
Pagina 5 di 12 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 41 a 50 di 118
    Col fiato sospeso rainbow avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    a nordovest
    Raramente ho consumato un vinile come "tales from lush attic" primo lp degli iq dell'83 e devo dire che mi piacevano al livello marillion, forse di +. Nicholls interpretava i pezzi proprio come Gabriel emotivamente voglio dire e la musica era tremendamente vintage più insinuante e "perversa" rispetto ai + "duri" marillion. Devo dire che ho continuato a seguire gli IQ come e + dei marillion, sono rimasti sempre gli stessi "pervicacemente" demodè ma magnificamente nostalgici. Quando parleremo dei 12Night, dei Pallas, Pendragon e altre gemme nello scrigno del Prog-Rock?

MacStefano pennylink avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    in un luogo bellissimo
    Nonostante il capolavoro di “The Wake” nell’85, in Europa, l’interesse dei media era rivolto solamente per i Marillion con il mitico boscaiolo Fish… certo… gli IQ avrebbero dovuto meritare più successo ...
    Ho sentito parlare molto bene dell’ultimo CD “Dark Matter” ….

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Io adoro la canzone "Speak My Name" tratto da Subterranea(di cui esiste anche un DVD, bellissimo). E poi l'immenso "Window Of Life" dei Pendragon. E gli Arena, che stanno ai Pendragon come i Gamma Ray stanno agli Helloween(ho comperato oggi "The Keeper Of The 7th Keys - The Legacy", speriamo bene...). Ed i nostrani(nel senso che sono - o meglio erano - di Firenze...) Nuova Era e Trono Dei Ricordi... Evvabbè, nostalgia.

Iscritto
    10-01
    Luogo
    a nordovest
    consiglio "dark matter" ovviamente IQ prog senza grosse sorprese. Pendragon.....ho consumate anche "The Jewel" 1 LP dei Pendragon dove i Genesis si confondevano con i Camel. Prog Italiano concordo sui "Nuova Era" ho i 3 lp molto ma molto vintage (ELP-ORME) ma godibili. Piuttosto sarebbe l'ora di rivalutare le Orme che continuano a fare tour e ottimi dischi old-prog, creatori di "gioco di bimba" canzone forse banalizzata da tante trasmissioni radio (bei tempi i senventies) ma io togliendo la prima scorza zuccherosa la trova una piccola (piccolissima) Musical Box : quella bimba che dondola, dondola......(Cintya ?)

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Io le adoro Le Orme. Hanno un tastierista che spacca(anche se preferivo per amor di originalità il vecchio Tony Pagliuca). E Aldo è immenso, l'unico che ancora suona con una doppiomanico.

Iscritto
    10-01
    Luogo
    a nordovest

Turn Left Andrea F avatar
    Iscritto
    01-05
    Invecchiato eh, lo zio Mike.......

Iscritto
    10-01
    Luogo
    a nordovest
    invecchiato bene direi

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Soprattutto, invecchiata bene la sua mitica Shergold doubleneck, 'tacci sua...

MacStefano pennylink avatar
    Iscritto
    08-04
    Luogo
    in un luogo bellissimo
    per l’età che ha, lo trovo ancora in forma....

Regole messaggi