+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 12 1 2 3 4 5 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 118
    Turn Left Andrea F avatar
    Iscritto
    01-05

From Genesis to Revelation

Riprendo una vecchia idea in comune con Matbard: un thread sui Genesis.
    Mi verrebbe da dire: o si amano o si odiano alla follia, e naturalmente io appartengo alla prima categoria.
    Quindi, fans dei Genesis fatevi avanti! Chi non li sopporta si faccia avanti lo stesso!

Inizio io raccondanto qualcosa: li ho visti in concerto due volte in Italia, nel 1983 a Tirrenia e nel 1987 a Milano, ed una volta nel 1981 a Londra durante una serie di concerti all'Hammersmith Odeon. Il solo rimpianto che ho è di non aver potuto vivere l'era Gabriel, comunque mi sono trattato bene lo stesso.
    La folgorazione per i Genesis è arrivata nel 1979 quando, fresco giovincello di studio al sax, iniziai a suonare in un gruppo musicale del mio paese (gli altri ragazzi erano tutti più grandi di me). Durante le prove, chiesi ad uno dei ragazzi qule era la canzone che stavano provando e lui mi rispose "Afterglow dei Genesis". Il giorno dopo andai in un negozio di dischi e, per primo, trovai l'LP Seconds Out. Comprato, ascoltato e......inizia l'avventura

элемент 38 Alain avatar
    Iscritto
    04-05
    Per me i primi Genesis hanno segnato i miei anni più belli. Mi ricordo, quando ero imbarcato nel 76 - 77 durante i momenti di riposo ascoltavo A Trick of the Tail e Wind & Wuthering, un po' la colonna sonora del mio giro nel Pacifico…
    Comunque i miei album preferiti sono sempre stati Trespass e The Lamb Lies Down On Broadway.
    Credo di avere quasi tutti i loro album, da From Genesis To Revelations (1969) a Platinum Collection (2004). Inoltre ho quasi tutti gli album di Peter Gabriel e una decina di album di Steve Hackett.

Genesisiano matbard avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    L'emozione più forte: stringere la mano di un timidissimo(e storditissimo) Steve Hackett qualche mese fa durante il tour acustico. Erano unici, irripetibili. Ho visto i concerti-clone dei "The Musical Box" e mi chiedo cosa fossero quelli dal vivo. E Mike Rutherford è il mio mito. Di sempre.

tal pescosolido Enrico Pescosolido avatar
    Iscritto
    04-03
    li ho amati come poche altre cose in vita mia...
    mi riferisco ai Genesis con Peter Gabriel il quale ancora oggi è un musicista che mi affascina non poco.
    The Lamb Lies Down on Brodway è uno di quei dischi che ti segnano emotivamente e culturalmente.

Iscritto
    01-05
    Non so se è capitato anche a voi, ma ho finito per comprare qualsiasi disco che potesse solo ricordare i Genesis: i lavori di Gabriel, Rutherford, Banks e Hackett da soli, tutti i dischi dei Brand X, ecc. ecc.

Le mie emozioni più forti: l'inizio del concerto del 1983 con l'attacco di "Dance on a Volcano", ed il post concerto all'Hammersmith, dove ero andato con un amico londinese il quale era amico del fratello ecc......insomma mi sono ritrovato nel camerino ed ho parlato per 5 minuti con loro (più che altro con Banks, visto che Collins e Thompson massacravano Stuermer di scherzi....).
    Dal 1980 al 1987 circa il mercoledi sera era la serata monotematica con gruppo di ascolto (media tre persone) dei Genesis, con relativo aggiornamento e scambio di bootleg

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    Second's Out: il miglior live di tutti i tempi. Sul P2P ho scaricato un filmato.

Iscritto
    01-05
    Avrei dato qualsiasi cosa pe ressere presente a quelle cinque serate del 1977 a Parigi (sopratutto alla quarta) dalle quali è stato inciso Seconds Out

Iscritto
    12-01
    Luogo
    Firenze
    C'era anche "The Cinema Show" registrata l'anno prima con Bill Bruford alla batteria. Cmq erano grandi. Anche io avrei dato qualsiasi cosa.

Festina Lente
    Iscritto
    02-05
    Io li apprezzo moltissimo...

Sono rockettaro, metallaro, classicofilo e jazzofilo, ma guai a chi tocca i Genesis...

Assieme a pochi altri gruppi hanno segnato il mio approccio alla musica, adesso ho qui sulla scrivania Tresspass e Selling England by the pound.

Questi sono dischi preziosi...

Putroppo sono troppo giovane per averli visti dal vivo...

Iscritto
    01-05
    Durante la mia permanenza in quel di Londra, tanti anni fa...., presi come impegno di visitare i luoghi dove tutto era nato: la Chartehouse, Reading ed il suo festival, l'Earls Court ecc.Sicuramente un'emozione particolare...come andare al mercatino dei dischi usati di Camden e fare incetta di bootleg (per esempio li ho trovato per la prima volta The Lamb dal vivo, la prima versione-demo di silent sun che poi ha costituito il loro primo album, un bootleg che si chiama "the fourth side live" e molti altri)

Regole messaggi