+ Replica alla discussione
Pagina 11 di 11 PrimoPrimo ... 7 8 9 10 11
Mostra risultati 101 a 106 di 106

Discussione: Punk Rock!

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    grazie!

Umido VintageV avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Vimercate (Mi)
    che dire...ho seguito i tuoi consigli, Brujo, e devo dire che dopo qualche giorno di ascolto incomincio ad apprezzare i Fantomas, ma ancora di più sto apprezzando Descendents e Blood Brother!!
    Grazie ancora!!ciau

Faccio cose..vedo gente.. Alexander De Large avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Firenze
    Citazione Originale inviato da brujo
    hehe..bella domanda..
    allora :
    il primo album ( Amenasa al mundo ) (forse Amenaza?) mi piace da dio..sono canzoni cortissime..tipo da meno di 10 secondi a un max di 30, molto sclerate, molto metallare con suoni più sporchi, viene molto marcata la voce di patton (specialmente i suoi classici versi, grida ecc) diciamo che è particolare ma non troppo difficile a parte qualche piccola parte lenta e "della paura"..anche se in generale le canzoni sono veloci..molto veloci e metallare..poi patton fa impazzire..con quei versi li..

poi c'è Director's Cut, che sono remake di colonne sonore dei più famosi film dell'orrore (e non), tipo rosemary's baby, the godfather..molto simpatiche soprattutto se conosci già la canzone originale e senti come la ripropongono..sicuramente in un primo impatto è l'album più "normale", facile (come prima impressione intendo..)

un'altro è Delirium Cordia, è una canzone di 70 minuti mi sembra, sono solo suoni, rumori, ogni tanto qualche pezzo suonato..sicuramente sconsigliato come primo ascolto!!

l'ultimo che hanno fatto è Suspended Animation, moooolto bello, simile al primo, secondo me ci sono molti riferimenti al loro primo album e ai mr.bungle..diciamo che è sullo stile di Amenasa al mundo (canzoni corte, veloci ecc..) ma con suoni più chiari, molto più elettronico (tipo campionamenti)..veramente stupendo..però non è proprio facile facile da ascoltare, per molti è l'album + bello..secondo certi punti di vista anche secondo me..ma non saprei dare un giudizio preciso perchè mi piacciono troppo tutti!!!!

il mio consiglio è ascoltare il primo..capire cosa sono i fantomas, la loro pazzia, la pazzia di patton..la attitudine metallara, i suoni..poi, se è piaciuto passerei a Suspended animation che è sulla stesso stile ma più curato e difficile (anche come tempi e incasinamenti vari)
    se invece lo stile del primo album non è piaciuto, magari provare a sentire director's cut..

poi ci sono altri album più "rari" tipo live con i melvins, molto bello ma proprio se si diventa invasati come me!!

spero di essere stato di aiuto!
    ciao!!
    in 2 gg ho già comprato i 2 (SOLI purtroppo) disponibili su iTunes : l' ultimo e DeliriumCordia.

Peccato per Director'sCut...

p.S: invece la mia ragazza, per "allenamento" al concerto che andremo a vedere giovedì, ha preso i PeepingTom (mi ha detto che c'è un pezzo con i Massive Attack da paura!!!)

Novizio brujo avatar
    Iscritto
    10-06
    quello dei peeping no lo ho ancora ascoltato..
    vedo che compri su itunes..quindi evito di dirti che se vuoi te li masterizzavoe inviavo x posta!! se ti interessa comuunque per me no problem..delirium ti piace? pesantuccio he? devi trovare il prima..rispecchia i fantomas come sono stati concepiti, l'ultimo è un'evoluzione del primo!!
    buon ascolto e fammi sapere!!

Novizio brujo avatar
    Iscritto
    10-06
    Citazione Originale inviato da VintageV
    che dire...ho seguito i tuoi consigli, Brujo, e devo dire che dopo qualche giorno di ascolto incomincio ad apprezzare i Fantomas, ma ancora di più sto apprezzando Descendents e Blood Brother!!
    Grazie ancora!!ciau
    i blood brothers sono importantissimi per la scena di oggi..molti gruppi hanno preso da loro..importantissimi!!
    i decendents sono storici!!

Umido VintageV avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Vimercate (Mi)
    Ultimamente mi piacciono un sacco i Nine Black Alps...fanno musica molto molto bella a parer mio!
    qua potete trovare qualcosa http://profile.myspace.com/index.cfm...endID=13404825